Piangere, croce e delizia di tutte le donne. Se molte la considerano una debolezza, altre la vivono invece come una necessità, uno sfogo naturale di emozioni troppo intense.
Che si pianga per rabbia, per gioia, per dolore, per tristezza o a causa della crisi premestruale, non c’è da vergognarsi nell’ammetterlo: noi donne piangiamo.
Aaron Gillies, un commediografo londinese, ha deciso di fare di questa caratteristica femminile una tematica di studio ed ha deciso di osservare attentamente il comportamento della moglie per un mese, appuntando tutte le volte che la moglie piangeva ed il motivo per cui ciò accadeva.
“Mia moglie piange per nulla – ha affermato Aaron – Davvero per cose da nulla. Così ho cominciato a scrivere le ragioni per cui piangeva”.
Ecco i motivi riscontrati ed annotati da Aaron:
Il tweet di Aaron ha avuto molto successo e tantissime persone hanno preso il coraggio a due mani ed hanno deciso di raccontare perchè piangono.
“È adorabile vedere quante altre persone stanno raccontando i loro “piango perché”. Questa è la mia gente, siamo una legione!”, ha commentato Aaron.
Piangere a volte può essere bello ed in ogni caso è sinonimo di animo sensibile ed empatico, non prendete mai in giro qualcuno perchè piange ma cercate di capirne il motivo ed apprezzatene l’emotività.