Le gemme legate al tuo mese di nascita rivelano molte cose sulla tua personalità
Potresti sapere cos’è una pietra portafortuna, ma certamente non ti sei mai chiesto cosa racconta di te la pietra legata al tuo mese di nascita. Granato, smeraldo, zaffiro … Ogni mese è legato a una gemma ed è per questo che alcune persone le scelgono in gioielleria.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità CLICCA QUI
Gennaio – Granato
Granato, nei testi antichi, significava “il faro”. Queste pietre venivano indossate da esploratori che cercavano di proteggersi dal pericolo. Quindi, se sei nato a gennaio, il tuo parto rivela che hai una leadership innata e che sei ambizioso e avventuroso. Dai molto valore ai tuoi rapporti e hai un buon senso di te stesso. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo testardo, ma piuttosto a usare saggiamente la tua testardaggine.
Febbraio – Ametista
L’ametista è la pietra del divino e della spiritualità. La leggenda vuole che chiunque porti questa pietra sia protetto dall’oscurità e dal peccato. Se sei nato a febbraio, hai un lato calmo e sereno, il che non significa che sei timido. Hai un’aura di grandezza che ispira rispetto e ha il dono di calmare l’atmosfera.
Marte – Acquamarina
Sinonimo di equilibrio ed eleganza, acquamarina significa “acqua di mare” ed è stato spesso usata come talismano dai marinai che volevano proteggersi dalle tempeste. Se sei nato a marzo, significa che tutto è armonioso nella tua vita e che l’onestà occupa un posto cruciale.
Aprile – Cristallo
Il diamante è legato alla perfezione, alla saggezza e alla forza. Se sei nato ad aprile, sei una persona pura ed invincibile. Non ti abbassi mai di fronte alle avversità. Fedele ma testardo, riesci in tutto ciò che fai con successo.
Maggio – Smeraldo
Secondo alcune credenze secolari, lo smeraldo donava la giovinezza eterna ed è per questo che questa gemma primeggiava tra i gioielli di Cleopatra. Fu usato anche da Nerone, l’imperatore romano, per visualizzare le lotte dei gladiatori. Simboleggia la fertilità e la volontà. I nati a maggio sono molto motivati, hanno una visione chiara dei loro obiettivi e hanno il dono di unire le persone.
Giugno – Perla
La perla, realizzata con materiali organici, è un simbolo della divinità femminile e della sensualità. Questa gemma rappresenta anche pudore e castità. Questa è la tua personalità, sensibile e affascinante. Sei anche empatico e in sintonia con la natura.
Luglio – Rubino
L’icona della passione e dell’amore, il rubino come pietra portafortuna indica che senti le cose più intensamente degli altri. La combinazione del segno del leone e del rubino crea un carattere forte e combattivo. Coraggioso, ti piace l’azione, hai un talento per il dramma e sei fieramente leale verso i tuoi cari.
Agosto – Peridotto
Secondo un mito ancestrale, Cupido usava il peridotto come una punta di freccia per incantare le sue vittime. Spesso associata al Sole, questa gemma ti rappresenta come un essere brillante, con il potere di allontanare il male e la depressione. Con questa straordinaria qualità, non avrai mai problemi a fare amicizia, anche ai confini del mondo.
Settembre – Zaffiro
Il cielo, l’oceano, lo zaffiro … La grandiosità dei colori blu. Questa preziosa pietra fa rima con forza, dignità ed eleganza. I nativi di settembre sono autentici, meticolosi, pieni di saggezza e dotati di un gusto molto sicuro.
Ottobre – Quarzo rosa
La loro tonalità arcobaleno rende le pietre preziose gioielli unici. Così, i nati in ottobre, vivaci, creativi, spontanei e sempre pronti ad incontrare nuove persone. Emotivo, puoi prendertela ma perdoni rapidamente. Con te la vita non è mai noiosa!
Novembre – Topazio
Nato a novembre, sei un ottimista e sei autosufficiente. Tu porti felicità e allegria come un topazio. Il tuo unico motto è “Finché c’è vita, c’è speranza”.
Dicembre – Turchese
Considerata una pietra santa e piena di virtù, il turchese è un simbolo di connessione eterna e sincerità. Come la gemma, i nativi di dicembre sembrano ispirare saggezza e continuano a trasmettere le loro conoscenze.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Tutto quello che devi sapere sulla litoterapia, il potere delle pietre