Pigiama+Run+LILT%3A+il+20+settembre+si+corre+per+i+bimbi+malati+di+tumore
chedonnait
/pigiama-run-lilt/amp/
Attualità

Pigiama Run LILT: il 20 settembre si corre per i bimbi malati di tumore

La Pigiama Run LILT è una corsa serale organizzata per supportare i bimbi malati di tumore e le loro famiglie.

Torna una delle iniziative benefiche più originali, a sostegno dei piccoli malati oncologici. Venerdì 20 settembre 2024, infatti, si svolgerà l’evento che unisce solidarietà e sport: la Pigiama Run LILT. L’iniziativa ha, ovviamente, come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema dei tumori pediatrici.

Pigiama Run LILT: il 20 settembre si corre per i bimbi malati di tumore – CheDonna.it

Si tratta di una corsa serale a sostegno di tutte quelle famiglie, che stanno vivendo momenti difficili e drammatici. Scopriamo di più sulla Pigiama Run LILT per i bimbi malati di tumore.

Pigiama Run LILT: cos’è e perché in pigiama

La Pigiama Run LILT si svolgerà – come detto – venerdì 20 settembre 2024, a partire dalle ore 19:00. Si tratta, infatti, di una corsa serale organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), che ha come obiettivo anche quello di raccogliere fondi per la cura e per l’assistenza alle famiglie più in difficoltà. L’evento è in collaborazione con gli ospedali e i loro reparti di pediatria oncologica.

Pigiama Run LILT: cos’è e perché in pigiama – CheDonna.it

Si tratta della sesta edizione, già apprezzatissima negli anni passati. Ciò che è certo è che si tratta di un grande evento di solidarietà, che manifesta il sostegno a tutti quei piccoli pazienti costretti a indossare il pigiama negli ospedali ogni giorno della loro vita. Allo stesso tempo, è anche un modo per promuovere l’attività fisica che aiuta a prevenire malattie come quelle oncologiche.

Perché in pigiama? Settembre è il mese dedicato alla lotta ai tumori pediatrici. Per partecipare alla Pigiama Run LILT sarà necessario indossare un pigiama, per cercare di essere vicini e mandare affetto a chi il pigiama deve tenerlo tutto il giorno perché malato e combatte contro i sintomi del tumore.

Come funziona e dove si corre

Come funziona, quindi? Bisogna iscriversi con una donazione minima di quindici euro – si riceveranno un pacco gara in omaggio e il pettorale – indossare il proprio pigiama e partecipare, il 20 settembre, camminando o correndo. Per i bambini under 7, invece, la quota è di cinque euro. Ma dove si corre? Le città coinvolte sono quaranta in diciotto regioni e con quattro grandi hub: Palermo, Roma, Milano e Bari.

Come funziona e dove si corre – CheDonna.it

E poi ci sono Alessandria, Aosta, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti-San Salvo, Cuneo, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Lecco, Livorno, Lodi, Novara, Padova, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Reggio Emilia, Sondrio, Taranto, Termoli, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Varese e Verbano-Cusio-Ossola. È, inoltre, possibile partecipare in modalità Anywhere ovunque si voglia!

Infine, i percorsi previsti sono due: il percorso Runner, per chi ama correre e il percorso Walker, per chi desidera camminare.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by