Portafortuna+per+neonati%3A+il+regalo+di+buon+augurio+per+la+nascita
chedonnait
/portafortuna-neonati/amp/
Lifestyle

Portafortuna per neonati: il regalo di buon augurio per la nascita

Quando arriva una nuova vita, si possono fare dei piccoli regali. Come teneri portafortuna per neonati, carichi di significato e affetto.

Il momento dell’arrivo di un bambino e’ sempre grande gioia, non si può descrivere semplicemente a parole. Inizia, infatti, un nuovo entusiasmante capitolo per la famiglia. In questo momento speciale, è possibile fare un regalo di buon augurio per la nascita.

Portafortuna per neonati: il regalo di buon augurio per la nascita – CheDonna.it

È, ad esempio, possibile optare per dei carinissimi portafortuna per neonati. Questa è una tradizione radicata in diverse culture. Scopriamo alcuni dei portafortuna per neonati da poter scegliere.

Portafortuna per neonato: bracciale, spilla in oro e scarpine

I portafortuna per neonati simboleggiano serenità, speranza e amore. Esistono diversi tipi di portafortuna che possono essere di buon auspicio: oggetti speciali che possono accompagnare il piccolo nel suo percorso di felicità e crescita. Regalare un piccolo portafortuna a un neonato è un gesto che vuol dire affetto. Una delle idee è quella di regalare un bracciale: esistono braccialetti realizzati in materiali naturali, come il silicone o il legno e che possono essere portati come simbolo di protezione.

Portafortuna per neonato: bracciale, spilla in oro e scarpine – CheDonna.it

Come portafortuna per neonato anche una spilla in oro o dei ciondoli potrebbero andare bene: si tratta di piccoli charm che possono essere attaccati, ad esempio, al passeggino o alla culla e che possono raffigurare simboli come quadrifoglio o stelle. Anche delle scarpine di stoffa – per vestire il bambino ai primi freddi di stagione, ad esempio – sono un regalo ideale, in quanto queste sono simbolo di protezione e cammino. Insomma, quando si parla di neonati, ci si può comunque sbizzarrire cercando di trovare dei piccoli pensierini che siano dolci, unici e carichi di amore verso il piccolo.

Medaglione portafortuna per carrozzina e altri portafortuna per bambini

Un medaglione portafortuna per carrozzina è un’altra idea che si può mettere in pratica, così come quella del tradizionale e sempre ben accetto cucchiaino d’argento: quest’ultimo è un vero classico raffinato e chic, che può rappresentare un ricordo quando il bimbo crescerà.

Medaglione portafortuna per carrozzina e altri portafortuna per bambini – CheDonna.it

Infine, è possibile pensare alle classiche copertine o bomboniere: una copertina – anche personalizzata con dei simboli o messaggi ricamati – è un’idea regalo di nascita perfetta e anche molto utile; una bomboniera per la nascita, invece, dà il benvenuto al neonato ed è un modo per augurargli buona fortuna.

A questo proposito, in commercio esistono tanti tipi di bomboniere: ad esempio, ne possiamo trovare con angioletti, campanelle, quadrifogli, stelle o coccinelle su portafoto o altri souvenir come i peluche (ricordiamoci, però, di lavare i peluche per tenerli sempre puliti, a prova di bimbo). Tutti questi regali sono simbolo di condivisione della gioia per il nuovo arrivo in famiglia.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by