Primer per pelli mature, i consigli dei make-up artist per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze

Fondamentale per far sì che il trucco duri per tutto il giorno: i migliori primer per le pelli mature secondo gli esperti di make-up.

Si tratta di un prodotto che spesso viene dimenticato nella make-up routine, ma che invece vanta un ruolo importantissimo.

I migliori primer per pelli mature
Primer per pelli mature: i migliori secondo gli esperti – foto: canva – chedonna.it

Il primer svolge una serie di funzioni: uniforma l’incarnato prima dell’applicazione del fondotinta, funge da fissante trasformando i trucchi applicati sulla pelle in prodotti a lunga durata e – in base alla formulazione – può potenzialmente idratare l’epidermide. Gli esperti consigliano l’utilizzo anche sulle pelli mature.

I migliori primer per pelli mature: il consiglio degli esperti

Veniamo dunque a noi, i primer migliori per le pelli mature a seconda delle singole esigenze sono:

  • ReEvolve Radiance Locking Primer, RMS Beauty: pensato soprattutto per le pelli dal sottotono pallido, la sua formulazione contiene un leggero pigmento color pesca, perfetto per conferire al viso una rinnovata luminosità e giovinezza. Tra le funzioni non possiamo non citare l’azione rassodante data dal tightenyl (alternativa naturale al retinolo) e idratante, grazie alla presenza di acido ialuronico e squalane vegetale.
  • La Base Pro Make-Up Primer, Lancôme: la formulazione senza oli è pensata per coloro che intendono acquistare una base uniformante, ma al contempo leggera. Le presenza del silicone attenua le imperfezioni ed i segni del tempo. La vera innovazione risiede nell’applicazione della tecnologia Elasto-Smooth, la quale – attraverso la diffusione della luce – conferisce al volto un aspetto pixellato e fresco.
  • Age Perfect Blurring Face Primer, L’Oréal Paris: pensato per attenuare le rughe sottili, dona un effetto naturale-soft e leviga la pelle.
Primer pensati per le pelli mature
Primer consigliati per le pelli mature (e non solo) – foto: canva – chedonna.it
  • Hydro Grip Primer, Milk: il preferito delle clienti senior, ma anche delle junior. Al suo interno troviamo acido ialuronico e niacinamide. Si tratta del miglior primer a lunga tenuta, in quanto garantisce una resistenza del make-up per circa 12 ore.
  • Futurist Peptide-Power Serum Primer, Estée Lauder: funge da protettore contro le sostanze ossidanti e contro la luce blu, nel frattempo nutre la pelle con ingredienti idratanti e rimpolpa l’epidermide. Vanta una texture gel molto leggera.
  • Luminous Silk Hydrating Primer, Giorgio Armani: contiene crusca di riso, burro di karité e glicerina. Illumina istantaneamente l’incarnato e, grazie alla formulazione super idratante, dona all’epidermide una sensazione di profonda morbidezza.
  • Photo Finish Primerizer + Hydrating Primer, Smashbox: la formulazione leviga la pelle e sigilla letteralmente al suo interno l’idratazione. Questo lo rende il miglior primer idratante per le pelli secche sul mercato.
  • Yummy Skin Moisture Repair Balm Serum, Danessa Myricks Beauty: perfetto per le pelli irritate, contiene acido ialuronico, estratto di fiori di tanaceto blu e centella asiatica. La consistenza è una via di mezzo tra un siero e un balsamo.
Gestione cookie