Quanto+sei+soggetto+ai+messaggi+subliminali%3F
chedonnait
/quanto-sei-soggetto-ai-messaggi-subliminali/amp/

Quanto sei soggetto ai messaggi subliminali?

Video test per scoprire quanto sei influenzabile dai messaggi subliminali della pubblicità.

Io non ci casco! Quante volte abbiamo ripetuto queste parole e poi ci siamo ritrovati a fare precisamente l’opposto?Vi siete mai chiesti perchè siete portati ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro? Forse pensate sia una vostra libera scelta ma non è cosi! Siamo costantemente bombardati da messaggi subliminali, giochi mentali che condizionano il 60 per cento delle nostre scelte quotidiane.

Cosa sono i messaggi subliminali

Il termine subliminale viene dal latino “sub limen” che significa sotto il limite.I messaggi subliminali sono delle informazioni che il nostro cervello assimila in modo inconscio.Il meccanismo consiste nel percepire direttamente  una determinata informazione visiva o auditiva ma inconsciamente percepirne un’ altra.L’inconscio che non è in grado di esprimere giudizi o di  analizzare  la realtà, risponde in modo convinto, condizionando la nostra opinione.Se il nostro inconscio viene raggiunto da informazioni false, le interpreta come vere e cercherà di concretizzarle nella vita reale.

Dove troviamo messaggi subliminali

I messaggi subliminali sono dovunque: nei cartoni animati, nella pubblicità, nelle canzoni rock e anche nei videogiochi.Essi sono frutto di ricerche e studi molto rigorosi che permettono di condizionare il comportamento nonchè le scelte delle persone.

I limiti dei messaggi subliminali

Il messaggio subliminale può anche essere portato alla luce.Nel momento in cui ci si accorge che c’è un messaggio nascosto in ciò che stiamo vedendo o ascoltando il messaggio subliminale perde la sua efficacia.La pubblicità subliminale ad esempio, influisce sulla vita reale, sulle scelte del singolo ma nel caso in cui intervengano interferenze e sovrapposizioni di altri stimoli verrebbero meno al loro scopo.

Per scoprire quanto la tua mente sia influenzabile ai messaggi subliminali clicca sul video test qui sotto.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by