Vuoi evitare che le rughe diventino un problema? Ecco quali alimenti devi escludere subito. Leggi con molta attenzione.
Quando siamo in estate a tutti piace concederci qualche sgarro nell’alimentazione. E’ anche giusto che questo avvenga perché, così facendo, ci godiamo qualche momento di relax che ci fa partire con uno slancio maggiore con l’arrivo di settembre.
Ma sai che ci sono alcuni alimenti che ci fanno venire le rughe prima del tempo? Ecco a quali devi fare molta attenzione. Non è così banale la lista che leggerai. Quindi prendi appunti per la prossima volta che vai a fare la spesa.
La comparsa delle prime rughette è qualcosa di spiacevole, confessiamolo. A nessuno piace vedere i segni del tempo che scorre sul proprio volto. Ecco quindi che la skin care diventa un passaggio importantissimo. Quindi ci dedichiamo a maschere, sieri e quant’altro.
Ma sai che c’è una componente anche genetica e non solo? Si perché, come ci viene ripetuto sempre, quello che mangiamo influenza tantissimo il nostro aspetto. Le rughe possono venire sul nostro volto anche se eccediamo con alcuni alimenti.
Ti starai chiedendo quali sono, ovviamente. Questi due alimenti in particolare sono stati indicati dagli esperti di nutrizione e dermatologia Elaine F. Kung, Adrienne O’Connell, Simran Sethi ed Enrizza P. Factor. Un alimento, diciamo che potevamo pensare che dava qualche problema.
Parliamo del burro e della margarina. Il motivo? Dicono gli esperti che i latticini possono rendere la nostra pelle grassa ed untuosa molto di più rispetto ad altri alimenti, ma non solamente, possono velocizzare il processo di invecchiamento della pelle.
Un altro alimento o meglio bevanda che andrebbe eliminata completamente è la bibita analcolica. Il motivo? “Sostanze chimiche come fosforo, potassio e caffeina possono danneggiare le cellule del corpo”, ha dichiarato Elaine F. Kung.
Quindi adesso che sei a conoscenza di queste informazioni, ovviamente ti diciamo di parlarne con il tuo medico curante ma se anche lui non ravvisa alcun tipo di problema è giunto il momento di dare una svolta alla nostra alimentazione. I cambiamenti li vedrai dopo pochissimo tempo.
Questo potrebbe essere il modo migliore per evitare che le rughe diventino un problema, ovvero agire dall’interno e non solamente dall’esterno. Come molto spesso ci viene indicato di fare. Siamo certi che in poco tempo tutti ti chiederanno che cosa hai fatto!