Il cocktail 4 bianchi è altamente alcolico. Oltre ai suoi ingredienti principali, può essere preparato ricorrendo ad alcune varianti.
Il 4 bianchi è uno dei cocktail più amati. Il suo nome deriva dal colore degli ingredienti con cui viene preparato, ovvero tequila, gin, rum e vodka. Si tratta, quindi, di mettere insieme ben quattro tipi di alcolici per un risultato davvero più che esplosivo.
Dal sapore intenso, per quanto riguarda i gradi del 4 bianchi questi sono da considerarsi dai trenta in su, per cui il cocktail va consumato con molta moderazione. Scopriamo insieme la ricetta del cocktail 4 bianchi, con le altre varianti alla fragola o alla maracuja.
La ricetta del 4 bianchi ha una carica alcolica davvero alta, oltre a essere molto calorica: si parla di circa 370 calorie per porzione. Esiste la ricetta del 4 bianchi originale, ma anche diverse varianti come quella alla fragola o alla maracuja. In realtà è, comunque, possibile sbizzarrirsi ricorrendo anche ad altri ingredienti. Tutti, in ogni caso, donano un effetto molto forte – sebbene alla vista possa quasi sembrare un semplice bicchiere di acqua – perché gli ingredienti principali restano rum, tequila, gin e vodka. La preparazione della ricetta del cocktail 4 bianchi è facile e bastano cinque minuti. Ecco gli ingredienti per una porzione.
Come detto, è possibile preparare anche un 4 bianchi alla fragola o un 4 bianchi alla maracuja. Le varianti del 4 bianchi sono tante. Per quanto riguarda il cocktail alla fragola, ad esempio, potreste semplicemente aggiungere cinque fragole o 30 millilitri di sciroppo alla fragola e così anche per gli altri frutti che, comunque, andranno pestati prima di essere aggiunti allo shaker insieme al resto degli ingredienti. Un’altra alternativa per questo cocktail – adatto anche alla Festa della Donna – è quella di aggiungere dello zenzero grattugiato.