Ricette+con+le+lenticchie+veloci%2C+sfiziose+e+salutari+da+preparare+facilmente
chedonnait
/ricette-lenticchie-veloci/amp/
Food e ricette

Ricette con le lenticchie veloci, sfiziose e salutari da preparare facilmente

Sono diverse le ricette veloci e sfiziose che possono essere preparate con le lenticchie. Si tratta di un ingrediente versatile.

Ingrediente versatile e nutriente, le lenticchie sono tra i legumi più buoni e preziosi di cui possiamo godere. Si tratta, infatti, di un cibo estremamente prezioso per la salute del nostro organismo, ricco di fibre, sali minerali e proteine. Le lenticchie sono, inoltre, perfette per dei piatti salutari e veloci da preparare, adatti a chi ha poco tempo.

Ricette con le lenticchie veloci, sfiziose e salutari da preparare facilmente – CheDonna.it

Con le lenticchie, è impossibile rinunciare al gusto e al benessere. Scopriamo insieme alcune delle più buone ricette con le lenticchie veloci, sfiziose e salutari da preparare facilmente.

Ricette con le lenticchie cotte: la zuppa di lenticchie tradizionale

La zuppa di lenticchie tradizionale è uno dei piatti più buoni, che appartengono alla nostra tradizione culinaria. Comfort food tra i più amati, questa ricetta si prepara facilmente e velocemente semplicemente unendo alcuni ingredienti gustosi, che la rendono ancora più speciale.

Ricette con le lenticchie cotte: la zuppa di lenticchie tradizionale – CheDonna.it

Basta, infatti, unire porro e patate a dadini da rosolare insieme alle lenticchie. A questi andranno, poi, aggiunti alloro e curcuma. La zuppa di lenticchie può essere gustata con crostini conditi con sale, olio, pepe e origano.

La ricetta dei ravioli con cotechino e crema di lenticchie

I ravioli con cotechino e crema di lenticchie sono una ricetta che si può, facilmente, preparare con gli avanzi delle lenticchie di Capodanno. Si tratta di un primo piatto gustoso, da preparare grazie a una ricetta di recupero.

La ricetta dei ravioli con cotechino e crema di lenticchie – CheDonna.it

Per prepararla, basta far cuocere patate e cotechino, oltre alle lenticchie. Ovviamente, andrà preparata anche la pasta. Nel frattempo, schiacciate cotechino, patate, formaggio e pepe e fate insaporire le lenticchie con un soffritto, rendendole poi crema con un mixer. Infine, componete i vostri ravioli con la crema di lenticchie e cotechino e cuoceteli per, poi, consumarli!

Cosa abbinare alle lenticchie per cena o pranzo? La pasta e lenticchie

Infine, c’è lei: la pasta e lenticchie! Per quanto riguarda la pasta, potete scegliere la pasta corta che più vi piace, a cui aggiungere lenticchie, ovviamente. È necessario, però, cominciare da cipolla, sedano e carota da far rosolare con aglio e, poi, le lenticchie, il peperoncino e la passata di pomodoro, oltre al timo e al rosmarino.

Cosa abbinare alle lenticchie per cena o pranzo? La pasta e lenticchie – CheDonna.it

Togliendo le erbe, le lenticchie potranno unirsi alla pasta per completare la cottura aggiustando, infine, di pepe e sale. Siete pronte a realizzare delle ricette super-buonissime?

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by