Come sbarazzarsi di un mal di testa in 5 minuti senza farmaci grazie ad un rimedio della medicina cinese
Avere mal di testa e non avere un antidolorifico per alleviare il dolore può a volte rappresentare una situazione molto difficile. Se hai mal di testa e non sai cosa fare, puoi curarlo e perfino eliminarlo con la digitopressione. Come funziona? Ecco alcune tecniche che ti aiuteranno a sbarazzarti del mal di testa in modo rapido ed efficace.
La digitopressione è un tipo di automassaggio della medicina cinese la cui efficacia è stata confermata dagli scienziati. È un pò come l’agopuntura (senza aghi) e la riflessologia, ma non hai bisogno di conoscenze mediche speciali per farla.
Come massaggiare i punti di digitopressione?
Prima assicurati di metterti in una posizione comoda e rilassante. Questo massaggio non richiede molto tempo, in media richiede da 30 secondi a un minuto.
È necessario massaggiare un punto specifico con una leggera pressione o movimenti circolari. Il mal di testa scompare durante il massaggio o da 5 a 10 minuti dopo. Ecco i punti da massaggiare:
1. He Gu Points o il fondo della valle
2. Shuai Gu Points o Hundreds Meeting
3. Punti Tian Zhu o le porte del cielo
4. Punti Yingxiang o la fragranza di benvenuto
5. Punti Zhu Zhu o raccolta del bambù
6. Punto Yintang o il palazzo dello spirito
Importante:
Si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare la tecnica di digitopressione. Non è raccomandata per le donne in gravidanza perché può favorire le contrazioni se vengono stimolati determinati punti. Le persone con malattia avanzata, osteoporosi, scoliosi o ernia devono consultare il proprio medico.
Come puoi vedere, puoi provare a massaggiare tutti questi punti per aiutarti non solo ad eliminare l’emicrania e il mal di testa, ma anche altri dolori simili. Il vantaggio è che puoi farlo in qualsiasi momento, ovunque tu sia.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Mal di testa: in arrivo il vaccino