Risparmiare+reciclando%3A+Festa+Nazionale+del+Riuso.
chedonnait
/risparmiare-reciclando-festa-nazionale-del-riuso/amp/

Risparmiare reciclando: Festa Nazionale del Riuso.

Voglia di acquisti? Facciamoli risparmiando!

 

“C’è aria di festa al Mercatino” recita un spot della famosa catena dell’usato Il Mercatino franchising.

Già 12 anni sono trascorsi da quando la Mercatino franchising ha ideato la Festa Nazionale del Riuso. L’idea sin dalle origini è sempre stata quella di sensibilizzare tutta la gente di buon senso, alle tematiche della preservazione e conservazione delle risorse e dell’ambiente nelle due giornate di iniziativa. E’ necessaria la formazione di una cultura ecologica attenta a quello che ci circonda ed alla necessità di recuperare beni ed oggetti ancora utili e funzionali ricchi di valori e di storia.

La Festa Nazionale del Riuso dalla sua creazione porta dentro di sé un lavoro e uno studio attento da parte dello staff e degli esperti, che hanno inteso sottolineare gli aspetti culturali, etici e sociali di questa bellissima manifestazione. Al Mercatino franchising risparmi e rispetti l’ambiente! Una campagna che continua e cresce grazie all’interesse della stampa nazionale e locale per questo evento accolto e riaccolto da oltre un milione di persone. Le attrazioni sono tante in tutta Italia e la partecipazione è gratuita. In questi giorni alla festa si associano altri eventi rilevanti, le inaugurazioni dei mercatini di Napoli, Pistoia, Mestre, Rosà, Castelvetrano, Faenza e Seregno, a cui prenderanno parte i Sindaci e gli Assessori di tutti questi Comuni.

Promuovere la cultura ecologica del riutilizzo è una necessità sociale e in questa occasione tutti avranno l’opportunità di aderire gratuitamente a “MONDO DA RI-USARE”, una onlus, la prima Associazione Ambientalista Europea dedicata al riutilizzo, con 10.000 iscritti.

Allora cosa aspettate? Andiamo a visitare il Mercatino sabato 25 e domenica 26, per ritrovare i valori della nostra cultura.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by