Il rosa è il colore dell’anno secondo Maison Valentino, che sceglie di creare un’intera collezione monocromatica partendo da questo colore moda! Ma come realizzare look trendy all day con il rosa? Scopriamolo in questa guida di stile!
Ieri, domenica 6 marzo, durante l’ultima giornata della Parigi Fashion Week si è svolta nella capitale francese la sfilata della collezione autunno inverno 2022/2023 di Maison Valentino! Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha creato un’intera collezione basandosi su due sole nuance ben precise: il nero e il rosa! Look total black, classici e senza tempo, e look total pink, che donano un senso di libertà, energia e allegria! Perché il colore del prossimo anno è proprio il rosa!
Il direttore creativo di Maison Valentino ha lavorato con Pantone Color Institute per realizzare una nuova tonalità di rosa che fosse unica! Dalla collaborazione è nata una nuance di rosa che tende al fucsia, perfetta per esprimere il senso di libertà che Pierpaolo Piccioli ha desiderato comunicare attraverso l’intera collezione.
Abiti, cappotti, tailleur, scarpe dal plateau e tacco altissimo, borse e pantaloni, tutti rigorosamente pink!
Ma noi che siamo delle fashion lovers come possiamo creare look di tendenza con il colore rosa che siano adatti alla vita di tutti i giorni, e soprattutto senza svuotarci i portafogli? Con questa guida di stile targata CheDonna, che vi spiegherà passo passo come realizzare outfit trendy, in pink!
Come avrete ben capito il 2022 sarà l’anno del colore. Più il look è vivace meglio è. Ma con i colori se non si è abituati si può cadere nell’errore di stile. E allora come fare? Seguendo pochissime regole, semplici ma fondamentali per essere sempre al top!
Entriamo nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo quali sono le regole da seguire all’ora di creare outfit colorati:
Una volta che abbiamo a mente le regole possiamo creare gli outfit, ovviamente utilizzando il rosa:
Termina qui la guida di stile targata CheDonna sui look più trendy da realizzare con il colore rosa.
Vi è piaciuta questa guida di stile? E allora non dovrete fare altro che aspettare la prossima, il divertimento è assicurato!