Chi è Rula Jebreal? Giornalista, bellissima e preparatissima, ecco l’età, l’altezza, la vita privata e tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chi è Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese con cittadinanza israeliana naturalizzata italiana?
Nome: Rula Jebreal
Età: 46 anni
Altezza: –
Luogo di nascita: Haifa (Israele)
Data di nascita: 24 aprile 1973
Segno zodiacale: Toro
Professione: Giornalista e scrittrice
Account social: https://www.instagram.com/rulajebreal/
Rula Jebreal: vita privata
Rula è figlia di Othman Jebreal, commerciante e imam sufi di Gerusalemme Est, nato in Nigeria e guardiano della moschea al-Aqs mentre la madre Zakia, palestinese che aveva subito gravi abusi durante l’infanzia, si è suicidata annegandosi in mare quando Rula aveva 5 anni.
Il padre portò Rula e la sorella Rania presso il collegio di Dar El-Tifel a Gerusalemme dove vive dal 1978 al 1991. Qui incontra la fondatrice, Hind al-Husseini, che Rula considera una seconda madre ed è la donna che le ha salvato la vita. Nel 1993, ha ricevuto una borsa di studio dal governo italiano per studiare fisioterapia all’Università di Bologna, dove si è diplomata.
Rula parla fluentemente quattro lingue: arabo, ebraico, inglese e italiano. Ha avuto una relazione con l’artista Davide Rivalta, dalla quale è nata sua figlia Miral. Ha vissuto per diversi a New York assieme al compagno Julian Schnabel, un famoso regista che aveva conosciuto nel 2007. Nel 2013 si è sposata con il banchiere americano Arthur Altschul Jr. ma il matrimonio è finito nel 2016.
Rula Jebreal: la carriera
La carriera giornalistica inizia presso la redazione de Il resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione, dove si occupa di cronaca cittadina e temi sociali e nel 1999 passa alla politica estera. Nel 2003, per La7, comincia a curare la rassegna stampa dei quotidiani in lingua araba e, contemporaneamente, collabora con Il Messaggero.
Conduce programmi come Pianeta 7, Omnibus Estate e Omnibus. Nel settembre 2006 affianca Michele Santoro in Annozero. Dal giugno 2007 è autrice e conduttrice di Onda Anomala. Nel 2013, insieme con Michele Cucuzza, ha condotto il programma televisivo “Mission – Il mondo che il mondo non vuole vedere”.
Rula ha anche scritto quattro romanzi: La strada dei fiori di Miral, La sposa di Assuan, Divieto di soggiorno. L’Italia vista con gli occhi dei suoi immigrati, Miral.
A febbraio 2020 affianca Amadeus durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020 tenendo un monologo sulle donne.
Visualizza questo post su Instagram
Molto attiva sui social dove condivide soprattutto foto, video e post dedicati al suo lavoro e ai diritti delle donne, la giornalista è seguita da 126mila followers.