Spesso quando siamo a letto con il raffreddore l’incubo che ci rincorre è quello di dover passare la notte in bianco perché il nostro naso è troppo otturato, ma ‘magicamente’ ci accorgiamo che, una narice alla volta, quel filo di ossigeno necessario per la nostra respirazione riesce ad entrare! Sapete perchè?
Si tratta di una protezione che si attiva automaticamente nel nostro sistema respiratorio, per evitare la mancanza di ossigeno. Quando dormiamo da un lato, la narice corrispondente si intasa, lasciando che sia l’altra a prendere la quantità necessaria di ossigeno. Passate le due o tre ore, la narice ‘libera’ si stanca, così saremo spinti a girarci sull’altro fianco, permettendo il ‘cambio’ alle due narici… Insomma una vera e propria staffetta!
Fonte: Come Mai, app
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.