Da quando ero piccola la mia più grande passione è stata quella del make-up. Mia madre spesso mi ritrovava in bagno immersa tra pennelli, ombretti, lucidi e rossetti, fondotinta e mascara, intenta a pitturarmi la faccia nei modi più assurdi, ma non importava, già avere davanti a me tutte quelle cromie di colori era puro godimento, per me non contava il risultato finale sul mio povero visino ancora immune da rughe di espressione ed occhiaie, l’importante era la magia nel miscelare i colori, nell’imbrattare i miei occhi di quante più sfumature potessero contenere.
Poi sono cresciuta, per un po’ di tempo ho cercato di sopprimere la mia parte creativa, decidendo di provare a fare la ragioniera, mestiere per il quale avevo ‘buttato’ 5 anni della mia vita. Ma qualcosa non andava. Passare le mie giornate dietro un pc a registrare fatture non era di certo la mia aspirazione maggiore. Andando a curiosare di qua e di la su youtube (non potevo permettermi un corso a pagamento), iniziai a migliorare la mia tecnica, divertendomi, ora con più cognizione, a provare e riprovare sul mio volto quanti più tutorial potessi fare, passando da trucco a salviette struccanti, trucco, salviette struccanti, per ore e ore.
Oggi ancora non mi sono potuta permettere un vero e proprio corso professionale riguardo il make up, ma un passo avanti l’ho fatto, e piano piano mi sto facendo largo nel mondo dell’estetica, soprattutto delle unghie. In fondo in fondo quella vocina dentro di me non si è mai placata, in qualche modo dovevo evadere dal triste e grigio mondo delle scartoffie per immergermi in uno molto più colorato e affascinante, quale quello della cosmesi.
Ovviamente la formazione, anche se personale, non finisce mai, e ti ritrovi ogni giorno a sfogliare pagine e pagine internet alla ricerca di maestri che almeno via etere mi possano dare qualche piccolo consiglio, qualche illuminazione a miei dubbi. Oggi mi sono imbattuta in un nome che spesso trovavo in tutorial fotografici da me riprodotti, ma non avevo mai avuto la curiosità di andare a cercare il proprietario di mani tanto capaci: quel momento è arrivato e non posso non condividerlo con voi!
Ma basta con le chiacchiere, so che quello che volete vedere sono i suoi lavori che tanto vi sto decantando, ed allora eccoli qui… Non è come vi dicevo io? Amo quest’uomo! Amo quello che riesce a fare!