San Valentino: idee regalo floreali e non solo

Manca meno di un mese e il pensiero principale di chi è in una relazione o vuole sorprendere la persona amata è già: cosa regalare a San Valentino?

San Valentino è la celebrazione per eccellenza dell’amore, ed è complicato scegliere fra i migliaia di regali disponibili al giorno d’oggi. Proprio per questo a volte tornare alle tradizioni di una volta è la scelta migliore, specialmente se si tratta di regalare dei fiori, da sempre simbolo di affetto e di amore. Il regalare fiori in questa occasione potrebbe sembrare ormai una banalità, ma oggi le opzioni disponibili vanno ben oltre il classico mazzo di rose rosse.

Scegliere il fiore giusto: un linguaggio d’amore

Si potrebbe pensare che la rosa sia il fiore perfetto per ogni occasione, ma ognuno porta con sé un significato particolare, e scegliere quello giusto non farà altro che aggiungere significato al vostro regalo. Le rose rosse ad esempio simboleggiano la passione, mentre quelle rosa esprimono ammirazione e dolcezza. Ma esistono molti altri fiori da regalare, come i tulipani che rappresentano purezza e dolcezza o le orchidee che simboleggiano il rispetto.

Non solo un fiore: un tocco unico

Qualsiasi fiore decidiate di regalare, l’importante è che sia fatto pensando al vostro partner. La scelta di un fiore con un significato preciso, l’aggiunta di un messaggio d’amore scritto a mano o di un piccolo pensiero dimostrano attenzione e cura, trasformando un semplice regalo nell’espressione più unica dei vostri sentimenti. Se l’idea quindi è di regalare “non solo fiori”, Interflora offre una vasta gamma di alternative che non mancano certo di originalità.

Rose stabilizzate: l’eleganza che dura nel tempo

Le rose fresche sono senza dubbio fiori molto romantici, ma proprio perché sono fresche, tendenzialmente non durano molto a lungo. Ecco perché una rosa stabilizzata, ovvero un fiore fresco sottoposto a un processo che ne preserva la bellezza per anni, è la soluzione perfetta per chi ama questo fiore. Esposte in una piccola teca di vetro trasparente o composte in un bouquet, sono un regalo raffinato e duraturo che simboleggia un amore eterno e immutabile.

Crea un’atmosfera romantica con candele floreali

Cosa c’è di meglio di tornare a casa, magari dopo una giornata di lavoro, e trovare la cena pronta, un regalo floreale e una candela profumata accesa sul tavolo? Per creare un’atmosfera intima e romantica, i pacchetti che combinano fiori freschi con candele profumate sono la scelta ideale.

I fiori rimangono un simbolo intramontabile d’amore per San Valentino, ma le possibilità di renderli unici e indimenticabili sono oggi infinite. Una delle più belle dimostrazioni d’amore resta sempre creare un regalo che rispecchi la vostra storia d’amore e lasci un ricordo indelebile nel cuore della persona amata.

Gestione cookie