Dalle passerelle ai nostri piedi!
Le sfilate della primavera-estate 2010 si sono concluse ed è tempo di bilanci. Quali sono i modelli più glamour?
Ce ne sono moltissimi certamente ma vediamo cosa possiamo tirare fuori dal cilindro delle passerelle di Parigi, Milano e New York.
Una cosa è certa, l’estate 2010 sarà un’estate very glamour. Tacchi altissimi, importanti; stivaletti; zeppe. Ma anche sandali e scarpe ultrabasse.
Comunque sia il must è sempre uno: l’eccesso. Si esagera in un senso o nell’altro.
Di certo non sono passati inosservati gli zoccoli stile Olanda di Chanel che sembrano parlare di una donna sensuale ma anche amante dello stile country come la vuole Karl Lagerfeld. Sempre per stare ai piani alti della moda, Valentino propone una donna molto sexy con sandali e decolletes dotate di tacco a spillo. Ovviamente abbinate a abiti in pizzo nero e tulle trasparente.
Tornando alla normalità, ma nemmeno tanto del resto, ricordiamo i tacchi e le ballerine in plexiglass di Fendi o di Versace con stampe fluorescenti e tacco metallico, o ancorale rondinelle e le margherite che Prada ha voluto per le scarpe di MiuMiu.
Ma se invece pensiamo di voler esagerare allora come non ricordare le assurde scarpe di Alexander McQueen, decisamente stile Africa in quanto a colore e non solo. Sembrano delle gazzelle che corrono nella Savana per sfuggire al leone. Del resto è niente a confronto dei pazzeschi tacchi scultura di John Galliano.
Uno stile più abbordabile ma sempre di grande effetto quello di Giorgio Armani , Chloè e Roberto Cavalli che restano sobri e esaltano anche la scarpa ultrapiatta e che non fa certo male ogni tanto. Armani, poi, sa come renderla da sera.
Alessandra Fanciano
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.