Quali+scarpe+abbinare+allo+chemisier+e+come+indossarlo
chedonnait
/scarpe-chemisier/amp/
Moda

Quali scarpe abbinare allo chemisier e come indossarlo

Lo chemisier è un abito versatile che non passa mai di moda e che può essere abbinato a diverse scarpe, sia per look casual che look chic.

Vestito a camicia amato da molte donne, lo chemisier può essere indossato praticamente in tutte le stagioni, dall’autunno all’estate. Versatile e molto femminile, è probabilmente destinato a non passare mai di moda. Spesso è davvero l’abito perfetto: basti pensare a occasioni come una giornata in ufficio o a una serata in cui si richiede un look casual chic.

Quali scarpe abbinare allo chemisier e come indossarlo – CheDonna.it

Come detto, si tratta di un abito a camicia che presenta colletto e bottoni e che può essere più o meno lungo, smanicato o con maniche lunghe, in lino, in denim o in cotone e chi più ne ha più ne metta! Ma come indossarlo? Scopriamo quali scarpe abbinare allo chemisier.

Outfit con chemisier lungo o corto per un look casual o elegante

Cosa indossare con un chemisier per un look casual? La soluzione più semplice è – senza alcun dubbio – quella di ricorrere a un bel paio di sneakers: i colori principali sono il nero o il bianco, così che queste possano essere abbinate più facilmente a qualunque colore del chemisier. Per un look semplice, vanno benissimo anche un paio di ballerine, delle scarpe di tela, delle espadrillas o delle Mary Jane.

Ovviamente, molto dipende dalla stagione. In autunno, ad esempio, per un look elegante potrebbero essere indossate delle décolleté o delle scarpe a tacco alto. In estate o in primavera, invece, potrebbero andare bene dei sandali (bassi o alti che siano). Via libera anche a Chelsea boots, anfibi, stivali e stivaletti bassi o con tacco: pensiamo, ad esempio, a degli ankle boots o degli stivali alti fino al ginocchio. Ovviamente, se l’outfit con chemisier è in inverno, la soluzione migliore è rappresentata dagli stivali, così come – per un look chic – un bel paio di tacchi a spillo con chemisier lungo sono la scelta migliore.

Vestito chemisier: a chi sta bene?

Dopo aver visto come indossarlo, viene da chiedersi “a chi sta bene il vestito chemisier“? La risposta è: a tutte! Si tratta, infatti, di un capo di abbigliamento perfetto per vari tipi di fisico: ad esempio, chi ha un addome e un seno importanti potrebbe indossarlo senza cintura e con scollo a V oppure, se volete mettere in risalto il punto vita, basta ricorrere a una cintura.

In linea generale, lo chemisier sta bene a chi ha un corpo a clessidra, un corpo a pera e anche un fisico a mela: nei primi due casi, la lunghezza midi è l’ideale mentre un chemisier a trapezio è preferibile nell’ultimo. Insomma, non resta che scegliere in base ai propri gusti!

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by