Grande successo per la sciatrice azzurra, classe 1985, Elena Fanchini che ha trionfato in discesa con il tempo di 1’09″03 alla Coppa del Mondo in corso a Cortina d’Ampezzo.
Primo podio per la sciatrice italiana che lascia il secondo posto alla canadese Larisa Yurkiw e in terza posizione la tedesca Viktoria Rebensburg.
”Tornare a vincere dopo tanto tempo e soprattutto vincere in Italia per me è un sogno, una cosa fantastica di cui sono molto, molto felice. Ho cercato e lavorato a lungo per questo nuovo successo dopo quello lontano di 10 anni fa a Lake Louise. Finalmente è arrivato ed è successo proprio a Cortina”, ha commentato la Facchini.
Per domani è in programma la discesa originaria, mentre per domenica è atteso un Supergigante. Tuttavia le condizioni meteo non sono favorevoli e si attende una forte nevicata nelle prossime ore. Pertanto le due gare potrebbero essere spostate a domenica e lunedì.
Tanto che anche oggi, la gara è stata disputata nella zona Duca d’Aosta per la forte di nebbia in quota e una progressiva leggera nevicata che ha provocato una visibilità non buona