Le serie TV madre-figlia da vedere insieme

Sono tante le serie TV madre-figlia che si possono guardare facendo del binge watching, per trascorrere del tempo di qualità insieme.

La relazione madre-figlia è la più importante. È sempre bellissimo trascorrere del tempo insieme e, nel mondo del cinema e delle serie TV, si è più volte analizzato questo tipo di rapporto. Ci sono serie TV, poi, che meritano di essere guardate insieme.

Gilmore Girls, serie TV mamma-figlia
Le serie TV madre-figlia da vedere insieme – CheDonna.it

Alcune di queste esplorano questo legame. Altre, invece, sono comunque belle da guardare insieme. Ci sono serie TV che offrono momenti di divertimento, ma anche spunti di condivisione e di riflessione. Scopriamo alcune delle serie TV madre-figlia da vedere insieme.

Serie TV mamma e figlia su Netflix: Una mamma per amica e Ginny & Georgia

Tra le serie TV mamma e figlia da guardare su Netflix ci sono – senza alcun dubbio – Una mamma per amica e Ginny & Georgia. Quando si parla di rapporto mamma-figlia e serie TV, non si può non pensare – prima di tutto – a Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel) di Una mamma per amica (Gilmore Girls). La serie esplora, infatti, il mondo della genitorialità. Il rapporto di Lorelai e Rory è di complicità: non sono semplicemente mamma e figlia, ma anche migliori amiche. Creata da Amy Sherman-Palladino, è stata prodotta per 7 stagioni dal 2000 al 2007 per, poi, tornare con una stagione 8 nel 2016. Intelligenza e ironia non mancano in questa serie che sa di famiglia.

Gilmore Girls, serie TV mamma-figlia
Serie TV mamma e figlia su Netflix: Una mamma per amica e Ginny & Georgia – CheDonna.it

Anche in Ginny & Georgia ci sono una madre giovanissima e una figlia adolescente protagoniste. Serie prodotta dal 2021 e alla sua seconda stagione, è stata creata da Sarah Lampert ed esplora il rapporto tra le due. Georgia Miller (Brianne Howey) è una mamma single di trent’anni, che ha un passato complicato e cerca di risolvere i suoi problemi senza dire nulla ai figli. Ginny (Antonia Gentry), invece, ha quindici anni ed è molto matura per la sua età. Spesso le due litigano, a causa dei segreti del passato di Georgia.

Serie TV da vedere in famiglia con mamma: Emily in Paris e Friends

Infine, tra le serie TV da vedere in famiglia con mamma, ci sono anche Emily in Paris e Friends. Per un binge watching in compagnia, si tratta di serie perfette. Creata da Darren Star e prodotta dal 2020, Emily in Paris è alla sua quarta stagione su Netflix. Protagonista è Emily Cooper (Lily Collins) che si trasferisce dagli USA a Parigi per lavorare in una società di marketing. Qui fa nuove amicizie, migliora la sua carriera e si innamora del vicino di casa e chef Gabriel (Lucas Bravo).

Friends, serie TV mamma-figlia
Serie TV da vedere in famiglia con mamma: Emily in Paris e Friends – CheDonna.it

Che dire di Friends? Non ha bisogno di presentazioni ed è un evergreen. 10 stagioni prodotte dal 1994 al 2004, per un bellissimo viaggio tra divertimento e riflessioni creato da Marta Kauffman e David Crane. Si tratta di una sitcom ancora molto attuale. Impossibile non innamorarsi dei suoi personaggi, che vivono a New York: Monica Geller (Courteney Cox), Rachel Green (Jennifer Aniston), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Chandler Bing (Matthew Perry), Ross Geller (David Schwimmer) e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc). Non dimenticate che ci sono anche altre serie TV da non perdere su Netflix e alcune delle migliori serie romantiche.

Gestione cookie