Quando il sogno di diventare madre è più forte di tutto il resto… ecco la trasformazione di una delle donne più obese al mondo.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Gravidanza: Attente al peso, l’obesità può ostacolare il concepimento
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ha il sedere più grosso del mondo, mangia 6 kg di Nutella al giorno
Ma il sogno di diventare mamma è il più forte
Quando Monica ha scoperto di essere incinta, il suo piano per diventare la donna più grassa del mondo è stato stravolto. Per Monica la sua sicurezza e quella del bambino che aveva in grembo venivano prima di tutto. La lucidità ha quindi sostituito il suo sogno irrazionale e ha deciso di perdere peso, anche durante la gravidanza. I suoi sforzi sono stati ripagati quando è riuscita a perdere 90 chili prima della nascita del bambino.
La sua gravidanza l’ha resa consapevole dei pericoli legati all’obesità. Monica non ha avuto un parto vaginale ma ha subito un taglio cesareo alla 33esima settimana; il suo bambino era in pericolo a causa di difficoltà respiratorie, ma a parte questo, è stata molto fortunata, il bambino gode di ottima salute e la gravidanza non le ha dato problemi.
Anche se non si pente del suo vecchio stile di vita, Monica ha deciso di seguire un nuovo percorso, quello della perdita di peso per rimanere in buona salute e crescere il suo bambino. Sa che ci vorrà molto tempo per ottenere un peso forma, ma è molto fiduciosa. Il suo obiettivo oggi è perdere peso e arrivare a 110 chili.
Ha anche promesso di educare la sua bambina ad uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. “Forse ad Halloween le lasceremo mangiare una o due caramelle, ma vogliamo che lei mangi principalmente frutta e verdura “, ha detto la mamma.
Monica è ora una donna decisa a farsi carico del suo futuro e di quello di sua figlia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta e gravidanza: quale seguire per restare in forma
– Diabete gestazionale moltiplicato per 5
– Ipertensione accentuata
– Un cesareo programmato o di emergenza
– Probabilità di insufficienza epidurale
– Rallentamento della circolazione sanguigna
– Prematurità del feto
– Macrosomia fetale legata al sovrappeso materno
– Malformazione congenita del bambino
Inoltre, l’esperto specifica che in media una donna incinta obesa dovrebbe consumare almeno 1.500 calorie al giorno per il corretto sviluppo del feto. E aggiunge che una revisione della sua dieta è necessaria e deve essere monitorata seriamente.