Viaggio alla scoperta del SudAfrica
L’11 Giugno inizieranno i Mondiali di Calcio in Sudafrica. Gli occhi del mondo intero saranno puntati su milioni di schermi sintonizzati per seguire la sorte delle varie nazionali in campo.
Ma il Sudadfrica è anche altro, ed ecco dieci ottimi motivi per andarlo a visitare:
1 – Un safari alla ricerca dei Big Five al Kruger National Park, uno dei parchi più belli del continente africano.
2 – Navigare tra foche e balene lungo la penisola del Capo, doppiare idealmente il Capo di Buona Speranza e poi cenare sul Waterfront di Città del Capo, una delle città più cosmopolite e affascinante del continente africano.
3 – Affittare una macchina e guidare tra paesaggi incantevoli, deserti e parchi nazionali, e quando cala il sole fermarvi dove volete e godervi tutti i comfort che solo il Sudafrica può offrire.
4 – Assaporare i meravigliosi vini sudafricani in una cornice di rara bellezza, nella regione dei vini, a pochi km da Città del Capo.
5 – Ammirare i rinoceronti a Hluhluwe e Umfolozi, due delle aree faunistiche più antiche del paese.
6 – Guidare lungo la Garden Route tra foreste tropicali, lagune, spiagge e altri miracoli della natura.
7 – Conoscere la cultura ancestrale dei San (boscimani). A proposito, sapete che ‘gnu’ (pron. ga-nu) è l’unico vocabolo San che appare nel dizionario italiano?
8 – Il St. Lucia Wetlands, un parco unico al mondo per l’incredibile diversità di ecosistemi che lo compongono, una meta imperdibile per gli amanti del birdwatching.
9 – La spoglia bellezza delle aree desertiche, dal Kgalagadi al Kalahari, sorprendentemente ricche di fauna.
10 – Il decimo motivo, è che ci sono almeno altri cinquanta ottimi motivi per andare a visitare il Sudafrica…