Far sembrare le spalle larghe molto più piccole è un gioco da ragazzi. Il giusto taglio di capelli permette di avere un look eccezionale.
Quando si deve scegliere un taglio di capelli giusto, la forma del corpo gioca un ruolo di fondamentale importanza. Tutti noi abbiamo, infatti, pregi e difetti e un giusto look e taglio di capelli potrebbero accentuare i nostri pregi, nascondendo i difetti.
Chi ha le spalle larghe, ad esempio, può optare per alcuni tagli di capelli più adatti di altri. A questo proposito, scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli per un look perfetto, per chi ha le spalle larghe.
Un taglio di capelli giusto per chi ha le spalle larghe può riuscire a valorizzare i lineamenti in modo armonioso. Posto che le spalle larghe sono considerate da molti un attributo di bellezza, è indubbio che ognuno abbia le proprie preferenze: c’è, magari, anche chi vorrebbe trovare un modo per mimetizzarle. Un modo che risulta anche molto semplice, puntando sulla chioma per ottenere un risultato soddisfacente. Avere le spalle larghe è un aspetto positivo, che va solo gestito nel modo corretto. Come spesso avviene quando si parla di corpo, infatti, ciò che conta è il dare le giuste proporzioni alla propria figura (cosa che si può ottenere anche con l’aiuto del giusto taglio di capelli).
Per aggiungere movimento, equilibrio e leggerezza al viso – valorizzando la vostra bellezza naturale – il taglio più adatto è quello di media lunghezza e possibilmente vaporoso. Che si tratti di una cascata di riccioli, di onde morbidi o di capelli da rendere sempre voluminosi con le acconciature giuste, ciò che conta è creare un volume proprio all’altezza delle spalle. Questo, infatti, aiuterà a nasconderle proporzionando al contempo la tua figura.
Anche i capelli sotto le spalle scalati, lisci o mossi sono tra i tagli di capelli che slanciano la figura e che vanno bene per chi ha le spalle larghe. Se un taglio di capelli corto può mettere in evidenza delle spalle larghe, uno della giusta lunghezza e con la giusta acconciatura può fare l’esatto opposto (e tutto senza dover impiegare delle ore davanti allo specchio). Bisogna scegliere un taglio di capelli che non enfatizzi le spalle e che doni, al contempo, un’immagine in grado di rimpicciolirle.
Via libera a long bob ondulati e a capelli lunghi, ma scalati in modo da poterli acconciare creando delle onde o una qualsiasi forma di movimento. Se amate i capelli lunghi – a patto di mantenere il giusto volume – potrete spingervi anche oltre le spalle. Il consiglio, però, è di restare sempre sopra l’altezza del seno. In questo modo, eviterete di appiattire i capelli e porterete lo sguardo su altre parti del corpo. Ciò eviterà che l’attenzione si concentri sulle spalle. Scegliendo il taglio giusto e imparando a portarlo in base al vostro personalissimo stile – ma senza dimenticare mai l’importanza del volume dei capelli – le spalle non saranno più un problema. Anzi, appariranno più piccole e tutto cambiando semplicemente modo di portare i capelli. Comodo, no?