Tragedia nella cittadina di Elmo, nel Missouri negli Stati Uniti, dove un bambino di 5 anni ha sparato e ha ucciso per sbaglio il fratellino di 9 mesi.
Secondo quanto stanno tentando di ricostruire le forze dell’ordine che hanno avviato l’indagine, il bambino più grande era in casa in casa con il fratellino e la madre e ha trovato l’arma, una calibro 22, sul letto. A quel punto, il bambino avrebbe afferrato la pistola magnum facendo partire un colpo che fatalmente ha raggiunto la culla del fratellino, ferendolo mortalmente. Nonostante, la donna abbia chiamato immediatamente i soccorsi, che sono intervenuti con un elicottero portando il neonato all’ospedale a Kansas City, in un tentativo disperato per salvarlo, i medici hanno solo potuto constatare il decesso.
Un vicino di casa e amico di famiglia ha detto ai media locali che la donna al momento dell’incidente era da sola a casa con i suoi quattro figli: “E’ una famiglia molto unita e per questo è una vera tragedia”, ha commentato il vicino ricordando che la donna era in giardino con gli altri tre figli e sentendo lo sparo si è precipitata in casa, afferrando gli altri tre suoi figli.
Casi di questo tipo sono piuttosto frequenti in Usa dove il porto d’armi è diffuso. Tanto che molte associazioni ricordano che in abitazioni dove ci sono bambini le armi debbano essere chiuse a chiave in luoghi non a portata dei bambini.