Stefano Bettarini, interpellato da Valerio Staffelli per Striscia la Notizia, tuona contro Stefano De Martino e lo accusa di avere poca personalità
Questa sera il mirino del TG cambia direzione, e va a puntare su un altro componente dello staff del programma, l’inviato Stefano De Martino. Valerio Staffelli intervista in merito l’ex inviato del programma, Stefano Bettarini, per porre sotto il suo giudizio un comportamento a loro dire scorretto nella conduzione dell’ultimo gioco per la nomina del Mejor, con protagonisti Alessia Mancini e Jonathan.
Qui l’inghippo: Alessia Mancini, nello staccare una delle due mani dalla corda per tenersi ancorata solo con una, tentenna qualche secondo, mentre Jonathan effettua l’operazione all’istante, cadendo subito in acqua, prima che Alessia avesse trovato il tempo di staccare la prima mano, e quindi quando il suo avversario finisce in acqua perdendo la sfida, Alessia è ancora attaccata alla corda con entrambe le mani.
Valerio Staffelli fa quindi vedere il video a Bettarini, il quale ammette che se fosse stato lui il giudice non avrebbe accettato l’esito della sfida. Non contento, l’ex inviato, non perde l’occasione per lanciare una frecciatina al suo successore: “Lui (Stefano De Martino, ndr) ha la possibilità di intervenire nei giochi, ma ci vuole anche una certa personalità per fare il giudice all’Isola”.