Stefano Bollani, pianista e compositore italiano, protagonista del preserale di Raitre e artefice di una florida carriera.
Talento, fantasia e azzardo. Questo è Stefano Bollani, compositore e pianista, che nell’ultimo periodo sta caratterizzando il panorama televisivo italiano con una trasmissione particolarissima: “Via dei matti numero 0”. Ospiti e buona musica nel preserale di Raitre con l’intento di animare il dibattito davanti a un’idea di pubblico accompagnato dalla moglie Valentina Cenni e diversi interlocutori che cambiano di puntata in puntata.
Il pianista jazz poi mostra tutta la propria capacità al pianoforte, attraverso dissertazioni di vario genere sui brani proposti: un’enciclopedia dell’armonia veicolata tramite la melodia e i suoi particolari. Sfumature che si collocano all’interno di un unicum in grado di condurci alla prima serata con stile e originalità.
Nome: Stefano Bollani
Età: 48
Data di nascita: 5 dicembre 1972
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: compositore e pianista
Altezza: non disponibile
Peso: non disponibile
Profili social: Instagram
Stefano Bollani carriera
Stefano Bollani nasce a Milano il 5 dicembre del 1972 sotto il segno del Sagittario e ha mostrato subito particolare attitudine per la musica: nel 1993 si diploma al Conservatorio, poi una parentesi come turnista nel mondo del Pop al fianco di Raf e Jovanotti. Tre anni più tardi l’incontro con Enrico Rava che gli dà la possibilità di lavorare a stretto contatto con i grandi nomi del panorama musicale e strumentale italiano come Paolo Fresu, Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli.
LEGGI ANCHE – Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis: ecco perché hanno litigato
Inizia una nuova carriera all’insegna del jazz e di melodie più congeniali alle sue corde di artista poliedrico: 34 album in studio, 14 dal vivo, una raccolta e numerosi riconoscimenti. Una fama che lo porta sul grande e piccolo schermo. Celebre in Italia e all’estero, Bollani è la risposta scanzonata alla musica convenzionale attraverso novità garbate e vette sempre più inedite nella consuetudine della partitura.
Vita privata e Instagram
Recentemente l’abbiamo visto anche collaborare alla fiction “Carosello Carosone” di cui ha firmato la colonna sonora e le musiche. Nella vita privata è molto riservato e felicemente sposato, presente sui social con un profilo Instagram da quasi 50mila follower.
Visualizza questo post su Instagram