Striscia+la+Notizia%2C+Iacchetti+senza+pudore+in+diretta%3A+%26%238216%3BMa+si+dai+fatelo+su%26%238217%3B.+Bufera+sul+web
chedonnait
/striscia-la-notizia-iacchetti-frase-choc/amp/

Striscia la Notizia, Iacchetti senza pudore in diretta: ‘Ma si dai fatelo su’. Bufera sul web

Striscia la Notizia, la frase di Enzo Iacchetti lascia stupiti i telespettatori: ‘Ma si dai fatelo’. Web in rivolta

Striscia la Notizia è un TG satirico, e va bene. Ma forse a volte alcuni messaggi che passano dovrebbero essere un po’ più pesati e pensati, almeno così la pensa il web sulla puntata appena andata in onda su canale5, condotta da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio.

Striscia la Notizia, la frase di Iacchetti sugli spostamenti da Comune a Comune indigna il web

Foto: web

In questi giorni c’è molta attenzione alle regole da seguire dettate dal nuovo DPCM, che vieta gli spostamenti non solo da Regione a Regione, ma anche da Comune a Comune.

Questa restrizione sta di certo mettendo in difficoltà molte famiglie che vivono a pochi metri di distanza ma ‘separati’ da una linea invisibile che si chiama ‘Comune’.

Proprio un servizio mandato in onda questa sera portava alla luce le difficoltà di questa restrizione, portando l’attenzione proprio sulle poche distanze che dividono queste famiglie che però non possono riunirsi in rispetto delle regole vigenti.

La cosa che ha fatto indignare l’opinione pubblica è una frase di Enzo Iacchetti una volta tornati in studio. Il conduttore infatti commenta così il servizio: ‘Ma si, ma voi andate a mangiare dai parenti dai su, sono 50 metri (che dividono un comune dall’altro, ndr)’.

Questa frase non è piaciuta a molti, proprio perchè se una regola deve essere rispettata, in onda su canale5 non può andare un messaggio così ‘leggero’ che permetta di non rispettare le regole che tutti, con molta fatica, stiamo rispettando. Voi? Da che parte state?

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by