Superfood+per+sgonfiare+la+pancia+in+pochi+giorni%3A+scopri+il+segreto+per+dire+addio+alla+pancia+gonfia
chedonnait
/superfood-sgonfiare-pancia/amp/
Lifestyle

Superfood per sgonfiare la pancia in pochi giorni: scopri il segreto per dire addio alla pancia gonfia

C’è un superfood estremamente benefico, in grado di sgonfiare la pancia in poco tempo. Esistono, infatti, alimenti che vantano proprietà benefiche eccellenti per la salute dell’organismo.

La pancia gonfia è un fastidio comune a tante persone, che può essere causato da diversi fattori quali una cattiva digestione, ritenzione idrica o, ad esempio, un’alimentazione errata. Tuttavia, ci sono alcuni superfood che possono davvero fare la differenza, aiutando a sgonfiare la pancia.

Superfood per sgonfiare la pancia in pochi giorni: scopri il segreto per dire addio alla pancia gonfia – CheDonna.it

Per la precisione, c’è un alimento davvero utile. Scopriamo insieme il superfood per sgonfiare la pancia in pochi giorni. Scopri il segreto per dire addio alla pancia gonfia, che migliora il benessere generale e la digestione.

Dieta sgonfia pancia in 3 giorni: lo yogurt di capra per sgonfiare la pancia

Esiste un superfood in grado di sgonfiare la pancia, da poter inserire nella dieta: lo yogurt di capra. Ricco di probiotici, ha effetti benefici che aiutano a mantenere in equilibrio la flora intestinale, diminuendo il gonfiore e migliorando la digestione. Grazie alla presenza di probiotici aiuta a contrastare l’accumulo di gas, di fatto stimolando la regolarità intestinale. Senza contare che contiene vitamine, proteine e calcio, che favoriscono salute muscolare e ossea. Tra i sali minerali presenti, ci sono il selenio, il magnesio, lo zinco e il fosforo e sono presenti anche vitamina A e le vitamine del gruppo B che servono per il corretto funzionamento del metabolismo.

Dieta sgonfia pancia in 3 giorni: lo yogurt di capra per sgonfiare la pancia – CheDonna.it

È, ovviamente, importante scegliere uno yogurt biologico senza zuccheri aggiunti. Cosa fare, quindi? Basta consumare una porzione di yogurt al giorno, per combattere il gonfiore addominale. Lo yogurt di capra è anche più digeribile, grazie a una quantità inferiore di lattosio presente. Questo yogurt è ottimo anche per la sua capacità di migliorare l’umore, grazie al contenuto di triptofano – precursore della serotonina, ormone del buonumore – e per la salute della pelle: contiene, infatti, acidi grassi essenziali che favoriscono la circolazione sanguigna e proteggono la cute. Il contenuto enzimatico che lo caratterizza apporta, inoltre, proprietà antinfiammatorie e lenitive.

Altri cibi che sgonfiano la pancia

Oltre allo yogurt di capra, ci sono anche altri cibi che possono aiutare a contrastare il gonfiore. Pensiamo, ad esempio, allo zenzero e al cetriolo: il primo è un potente antinfiammatorio dalle proprietà digestive, che allevia il gas intestinale e combatte la nausea; il secondo è composto da acqua per il 95%, che diminuisce la ritenzione idrica grazie al suo effetto diuretico e ha un basso contenuto calorico.

Altri cibi che sgonfiano la pancia – CheDonna.it

Per una pancia piatta, poi, sono ottimi ananas e menta. Il primo frutto è ricco dell’enzima bromelina, che favorisce la digestione e diminuisce l’infiammazione: mangiarne una fetta dopo i pasti contribuisce a sgonfiare la pancia. La menta, infine, è un altro superfood che rilassa i muscoli del tratto intestinale, diminuendo il gonfiore. Un’alimentazione sana e l’attività fisica aiutano, poi, a fare il resto! Scopri anche i cibi che aiutano a dimagrire e sgonfiare senza fatica.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by