Chi non si è mai chiesto almeno una volta come sia stato possibile che un mago sia riuscito a fare quella cosa? I maghi possono dividere una donna a metà o farla fluttuare nell’aria. Cari fan di David Copperfield, se siete curiosi di scoprire come fanno, qui vi spieghiamo i trucchi e le astuzie dietro i nostri numeri di magia preferiti.
Nella versione one-man, il mistico sembrerà fluttuare sopra un tappeto o un piccolo giardino in posizione seduta mentre tiene la cima di un’asta con la mano. Per lo spettatore, avrà la forza di farlo per ore e ore …
Gli yogi indiani affermano di aver padroneggiato i poteri di questa “levitazione”. In realtà, sono semplicemente riusciti a ingannare gli spettatori ignari usando principi di progettazione fondamentali e un po ‘di fisica.
In breve, l’illusione dell’uomo fluttuante si ottiene attraverso il posizionamento strategico di barre e piastre d’acciaio. E sebbene gli artisti sembrino sfidare le leggi della fisica, la struttura è straordinariamente stabile e contiene solo tre parti; 1) il sedile, 2) l’albero e 3) la piastra.
Naturalmente, c’è sempre un tappeto o un giardino per coprire il piatto, e l’artista di strada richiede anche maniche lunghe o vestiti larghi per aiutare a nascondere l’albero.
Hai già visto un prestigiatore far sparire un famoso fazzoletto rosso nella sua mano? Alcuni di voi potrebbero persino avere il piccolo kit del mago contenente questo trucco. Per farsparire il fazzoletto serve un pollice finto nascosto nel palmo della mano. Comunque ci vuole un po ‘di pratica.
In realtà di solito la donna coinvolta nel trucco indossa un abito lungo che scorre verso l’alto. Un dispositivo meccanico di levitazione è agganciato al mago. Spetta al mago distrarre il pubblico in modo che non notino l’esistenza del dispositivo …
È qui che entra in gioco l’hula hoop.
Per convincere la folla che nulla è collegato alla donna, il mago muove un grande hula hoop lungo la lunghezza della donna. La posizione in cui il dispositivo di sollevamento si collega al mago consente all’anello di passare agevolmente sul suo corpo.
Chiedi a 3 amici di scegliere un numero inferiore a 10 e di scriverlo su un foglio di carta. La prima persona moltiplica il suo numero per 2, poi aggiunge 3 e lo moltiplica per 5. Quindi comunica questa cifra alla seconda persona, che aggiunge il proprio numero al risultato e moltiplica il tutto per 10. La terza persona aggiunge infine semplicemente la sua figura scelta in totale. E ora devi sottrarre 150 dal risultato finale. Il numero ottenuto ti dà i numeri scelti dalle persone. Il numero di centinaia è quello del primo e così via. Facile, no? o quasi.
Sia nel video musicale che nelle esibizioni dal vivo, Jackson indossava scarpe fatte su misura che si agganciavano a un chiodo del palcoscenico. Una volta agganciato, era facile per lui piegarsi sopra.
La soluzione è apparentemente semplice.
Nascondere il coniglio da un sacco di stoffa sul bordo del tavolo.
Naturalmente, oltre a sacco, coniglio e cappello, è necessaria anche una tovaglia per questo trucco.
Mentre il mago mostra alla folla che il cappello a cilindro è completamente vuoto, il coniglio è li appeso a un sacco di stoffa sotto la tovaglia. Ci vuole pratica poiché la parte difficile di questo trucco arriva quando alzi il cappello e fai scivolare dentro il coniglio da sotto, mettendo il cappello a testa in giù e poi tirando fuori il coniglio.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Illusione ottica: fissa l’immagine e, come per magia, i colori spariranno