Tacchi+a+spillo%3F+No+grazie%21
chedonnait
/tacchi-a-spillo-no-grazie/amp/

Tacchi a spillo? No grazie!

Basta tacchi a spillo!

di Simano Minetti


Un uomo non guarda se la borsa è abbinata alle scarpe tantomeno ricorderà il colore del vostro smalto o della maglietta, è più probabile che si soffermi sulla profondità della scollatura.

Ma le donne non mollano, continuano a spendere interi stipendi in vestiti pur di far colpo al primo appuntamento, sapete però qual è l’acquisto più sbagliato? I tacchi a spillo.

Lo affermano gli scienziati della Northumbrian University dopo aver osservato il comportamento di alcuni uomini di fronte a delle donne che camminavano con o senza tacchi, il triste risultato è stato che i maschietti non notavano alcuna differenza.

Quindi l’effetto “slanciato”, le gambe che sembrano più lunghe e la postura non suscitano alcun interesse, gli uomini presi in esame non erano in grado di distinguere chi portasse effettivamente i tacchi a spillo e chi no.

Pensare che gli sforzi per apparire disinvolte su quei tacchi siano così miseramente ricambiati è davvero un duro colpo per l’ego femminile! La prossima volta tutte in tuta!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by