I Tatuaggi minimal, fine, delicati sono sempre più richiesti, soprattutto dalle persone più discrete desiderose di “inchiostrare” qualcosa di significativo che resterà impresso per sempre.
C’è a chi piacciono grandi colorati e vistosi, e chi li adora piccoli ed impercettibili, ma non per questo sono meno originali. Se sei tra coloro che li amano indiscreti fatti ispirare da questa bellissima galleria di idee.
Mini Tatuaggi, idee e consigli
Perché sono così popolari? probabilmente perchè permettono di condividere un messaggio o qualcosa d’importante mantenendo la discrezione tipica del proprio modo di essere.
I soggetti preferiti per un mini tatuaggio sono vari, possono simboleggiare una passione, una professione e un interesse particolare come l’arte, per esempio: il cavalletto di un artista, un pallone da calcio, le note musicali o un libro possono dire molto su di te.
Date libero sfogo alla fantasia: segni tribali, miniature dell’amato animale domestico, ricordi di persone amate o perdute, la natura sotto forma di piume, stelle o fiori, tutti questi sogggetti potrebbero essere perfetti per un mini tatuggio.
In caso di tatuaggi molto piccoli meglio optare per un colore solo, il nero. Le parti del corpo più indicate per fare un mini tatuaggio sono: caviglie, polsi, dita, collo.
Il significato di alcuni simboli
Quando scegliete un tatuaggio, è importante considerare il significato dell’immagine scelta:
Immagini celtiche
La croce celtica è molto popolare, combina la croce cristiana e il sole, che era sacro per i druidi. Altre immagini celtiche includono la farfalla, che rappresenta la trasformazione e la rinascita e i nodi intrecciati che simboleggiano l’amore tra due persone.
I tatuaggi di piume possono riguardare il simbolismo dell’angelo a un livello più profondo o possono rappresentare la libertà di un uccello.