Dallo+skinmalism+alla+bodycare%2C+le+5+tendenze+skincare+della+primavera+estate+2024
chedonnait
/tendenze-skincare-primavera-estate-2024/amp/

Dallo skinmalism alla bodycare, le 5 tendenze skincare della primavera estate 2024

Con la bella stagione cresce la voglia di rinnovarsi e prendersi cura di sé: scopriamo le 5 tendenze skincare per la primavera estate 2024.

Le tendenze skincare per la primavera estate 2024 si concentrano su un approccio olistico al benessere, che celebra la bellezza naturale e promuove una cura della pelle consapevole e sostenibile. Parola d’ordine: ritorno alla semplicità. La skinimalism, ossia il mettere da parte l’eccesso di prodotti e step complicati, diventa protagonista. 

Le tendenze skincare per la Primavera-Estate 2024 puntano su un approccio olistico al benessere – Chedonna.it

Anche il benessere interiore entra in gioco per la bellezza esteriore. Un’altra delle tendenze skincare per la primavera estate 2024 è la neurocosmesi con prodotti che stimolano non solo la pelle, ma anche l’umore e il relax.  S

i punta anche sulla longevità della pelle mirando  a rafforzarne le difese naturali e ad ottimizzarne le funzioni biologiche per mantenere un aspetto sano e giovane più a lungo. Ingredienti innovativi e formule avanzate proteggono la pelle dai danni ambientali, favoriscono la rigenerazione cellulare e mantengono l’idratazione ottimale.

Skincare, le 5 tendenze della primavera estate 2024

Altre tendenze che dominano la skincare della primavera estate 2024 sono quelle che valorizzano la bellezza naturale, come il nude look e la Glass Skin. Inoltre la cura della pelle non si limita al viso.

Lo Skinimalism è una delle maggiori tendenze della primavera estate 2024 – Chedonna.it

Il bodycare diventa protagonista con creme ricche, trattamenti mirati e rituali sensoriali per una pelle morbida, idratata e luminosa. Vediamo le 5 tendenze skincare della primavera estate 2024, approfondendole una ad una.

1. Skinimalism: la bellezza nella semplicità

Basta con mille prodotti e mille passaggi complicati! Nel 2024, la parola d’ordine è minimalismo. Via libera a prodotti essenziali e multifunzionali, con ingredienti di alta qualità e formule pulite che ti diano risultati concreti con il minimo sforzo. Punta su ingredienti di alta qualità, formule pulite e packaging sostenibili.

2. Neuro Glow, una delle tendenze skincare Primavera Estate 2024

Risplendi dento e fuori. La bellezza non è solo questione di estetica, ma anche di benessere interiore. Ecco perché il Neuro Glow è il nuovo trend che ci conquista! Si tratta di prodotti che, oltre a prendersi cura della pelle, stimolano anche l’umore e il relax.

Profumi delicati, ingredienti naturali come lavanda, menta o bergamotto, e texture sensoriali ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio e a splendere di luce propria.

3. Skin longevity: bellezza che dura nel tempo

Dimenticati di creme antirughe e filler! La skin longevity è il nuovo approccio che punta a mantenere la pelle sana e giovane più a lungo, dall’interno. Come? Stimolando le sue difese naturali e ottimizzandone le funzioni biologiche.

Scegli prodotti con ingredienti innovativi e formule avanzate che proteggano la pelle dai danni ambientali, favoriscano la rigenerazione cellulare e mantengano l’idratazione ottimale.

4. Tendenze skincare Primavera Estate 2024: la Glass Skin

Sogni una pelle liscia, luminosa e uniforme, come se fosse di vetro? Una delle tendenze skincare della primavera estate 2024 è proprio la Glass Skin, una beauty routine nata in Corea, che ha l’obiettivo di ottenere un incarnato perfetto e radioso.

La Glass Skin è la skincare per una pelle radiosa come il vetro, tra le tendenze primavera estate 2024 – Chedonna.it

Il segreto? Una skincare routine meticolosa e stratificata che punta su idratazione profonda, esfoliazione delicata e prodotti ricchi di nutrienti e proprietà illuminanti. La Glass Skin non è solo un trend estetico, ma un approccio consapevole alla cura della pelle, dove la salute e la vitalità sono al primo posto. 

Come ottenere la Glass Skin?

È fondamentale utilizzare prodotti a base di acido ialuronico, un vero e proprio toccasana per idratare la pelle in profondità. Elimina le cellule morte con scrub o gommage delicati per favorire il rinnovamento cellulare e donare luminosità all’incarnato.

Integra nella tua beauty routine sieri e creme ricchi di niacinamide, antiossidanti e vitamine, e proteggi la pelle dai danni ambientali con una crema solare ad alta protezione, per mantenere l’incarnato uniforme e trasparente.

5. Bodycare: coccola tutto il tuo corpo

La cura di sé non riguarda solo il viso! La primavera è il momento perfetto per dedicarsi anche al bodycare. Creme ricche, trattamenti mirati e rituali sensoriali renderanno la tua pelle morbida, idratata e luminosa. Non dimenticare anche la salute linfatica: massaggi e trattamenti specifici ti aiuteranno a drenare i liquidi, eliminare le tossine e sentirti più energica.

I beauty tips in più

Oltre a queste 5 tendenze skin care per la primavera estate 2024, eccoti qualche altro consiglio per una skincare primaverile perfetta:

  • Detergi il viso mattino e sera con un prodotto delicato adatto al tuo tipo di pelle.
  • Applica una crema idratante ogni giorno, scegliendo una formulazione che risponda alle tue esigenze specifiche.
  • Esfolia la pelle una o due volte a settimana per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.
Per una una skincare primaverile perfetta segui questi consigli – Chedonna.it
  • Proteggi la pelle dal sole con una crema solare ad alta protezione, soprattutto se trascorri molto tempo all’aperto.
  • Segui una dieta sana e bevi molta acqua per mantenere la pelle idratata e luminosa dall’interno.
  • Concediti momenti di relax e benessere per ridurre lo stress e favorire un buon sonno.

Con questi semplici accorgimenti e seguendo le ultime tendenze skincare per la primavera estate 2024 sarai pronta sfoggiare una pelle radiosa e splendente.

Laura Saltari

Giornalista di decennale esperienza come direttrice di giornali cartacei (Top Salute, Tutto Settimanale), ho collaborato anche con il settimanale Mio e da qualche anno sono passata al web. Le mie passioni? La moda, lo spettacolo e i gatti.

Published by