TERREMOTO+CENTRO+ITALIA%3A+la+straziante+lettera+a+GIULIA+del+Vigile+del+fuoco
chedonnait
/terremoto-centro-italia-la-straziante-lettera-a-giulia-del-vigile-del-fuoco/amp/
Attualità

TERREMOTO CENTRO ITALIA: la straziante lettera a GIULIA del Vigile del fuoco

In questo momento si stanno svolgendo i funerali delle numerose vittime del terremoto di quel maledetto 24 Agosto 2016. 

Tante sono le parole di conforto che le alte cariche dello Stato e non solo stanno rivolgendo ai parenti delle vittime, ma quello che più commuove sono le lacrime dei Vigili del Fuoco rivolte a tutti quei corpi che non sono riusciti a salvare in tempo.

Forse si sentono responsabili per non aver scavato ancora più in fretta per poter salvare più vittime possibili, ma il loro supporto sappiamo è stato fondamentale per poter riportare alla luce tante di quelle persone che avevano iniziato a smettere di sperare, che credevano spenti tutti i loro sogni, ed invece mani potenti hanno scavato credendoci, non smettendo mai di sperare di sentire un gemito, un lamento, una voce flebile ed i loro cuori hanno potuto ricominciare a vivere, rinascendo a questo mondo per la seconda volta.

Sul web sta girando una lettera straziante che il Vigile Del Fuoco Andrea ha dedicato alla piccola Giulia, morta sotto le macerie, lettera che è stata posta sopra la bara bianca della piccola, vogliamo proporvela per farvi capire la grandezza di cuore di chi è stato il fulcro di questo disastro.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by