Terremoto+Centro+Italia%3A+il+VIDEO+dell%26%238217%3Bestrazione+di+GIORGIA+dalle+macerie
chedonnait
/terremoto-centro-italia-video-dellestrazione-giorgia-dalle-macerie/amp/
Attualità

Terremoto Centro Italia: il VIDEO dell’estrazione di GIORGIA dalle macerie

In questi giorni tutta l’Italia è con il fiato sospeso di fronte alle notizie continue che ci arrivano dai mezzi di comunicazione e dai Social Network.

Le immagini che pervengono sono devastanti: pianto, rassegnazione, morte. Ma a volte la vita ha vinto contro quel mostro che silente è arrivato di notte inghiottendo case, strade e persone: è il caso di Giorgia, un bimba di soli 10 anni che è diventata uno dei simboli di questo disastro.

‘Ci sono volute quasi 12 ore per tirarla fuori dalle macerie, ma Giorgia non aveva un graffio, adesso è in ospedale ma è fuori pericolo’, così commentava poche ore fa uno dei vigili del fuoco impegnato nel salvataggio della piccola terremotata. Purtroppo la sorellina di Giorgia non ce l’ha fatta, adesso vive in lei, che per entrambe ha lottato con tutte le sue forze per non arrendersi a quei cumuli di macerie per continuare a vivere.

Ecco l’emozionantissimo video dell’estrazione di Giorgia: la commozione di chi l’ha tratta in salvo non ha prezzo! Grazie a questi angeli che stanno rischiando la loro vita per salvarne altre.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by