TERREMOTO ROMA, I ROMANI SI FANNO CORAGGIO – Erano mesi che i romani preparavano valigie, sacchetti ‘sopravvivenza’, prenotavano ferie da ‘scappa e fuggi’, per scampare al ‘devastante’ terremoto che avrebbe colpito la Capitale proprio nella giornata di oggi, 11 Maggio 2011. Si prevedeva una Roma semi deserta quest’oggi a causa della strana voce iniziata a circolare sui media, riprendendo – dicevano loro – la previsione del fu Bendandi, divenuto famoso per aver predetto terremoti a distanza di tempo e soprattutto in date posteriori alla sua morte.
Ma di allarme infondato si trattava, tanto che seguaci di Bendandi hanno fatto in questi giorni il giro di tutti i talk show per rassicurare la popolazione, aggiungendo che lo studioso ‘fai da te’ non prevedette mai un terremoto in questo giorno, e tanto meno a Roma! Ma non tutta la popolazione oggi ha voluto ascoltare chi, tra scienziati e sismologi, hanno tentato di placare la psicosi dei più suscettibili, ed i prati della capitale sono abbastanza… Affollati e gli uffici e negozi sono stati stranamente colpiti da un’influenza passeggera, ma se possiamo parlare di percentuali, quelle dei ‘disertori’ sono decisamente più basse rispetto a quelle di chi, coraggioso romano (me compresa), hanno scelto di sfidare la sorte e di rimanere incollati alla propria città.
E’ vero che ancora siamo alle 15.40… Ma vogliamo dire che proprio alle 23.59 la terra inzierà a tremare?? …. Chissà! E comunque come dicono i romanisti, ‘Roma nun se discute, se ama’, e noi la amiamo talmente tanto da non abbandonarla nemmeno in caso di pericolo!!
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.