La torta di carote è un dolce soffice realizzato con una ricetta facile. Adatta alla merenda dei bambini vediamo come si prepara in pochissimo tempo.
La torta di carote è un dolce soffice particolarmente adatto alla merenda dei bambini. Facile da realizzare grazie ad un ricetta molto semplice e veloce, questa torta è perfetta anche per la colazione.
Seguendo pochi passaggi, in un attimo, potremo preparare un dolce squisito e sano che metterà d’accordo grandi e piccini.
Grattugiando le carote e unendo tutti gli ingredienti, di facile reperibilità nelle nostre dispense, potremo realizzare una torta soffice e profumata. Scopriamo quali sono gli ingredienti e come prepararla.
Particolarmente adatte ad essere consumate d’estate perché ricche di beta-carotene, le carote favoriscono l’abbronzatura, svolgendo anche un effetto foto-protettivo sulla pelle. Scopri anche come fare un olio di carote per l’abbronzatura.
In questo caso le utilizziamo per preparare una torta morbida particolarmente adatta alla colazione e alla merenda dei bambini grazie alla semplicità dei suoi ingredienti.
Scopriamo allora come realizzare la torta di carote con la video-ricetta della food blogger Benedetta Rossi.
Ingredienti
Preparazione
Partiamo lavando le carote e spuntandole. Con una grattugia a denti larghi grattugiamole e mettiamole da parte.
In una ciotola rompiamo le uova e con le fruste elettriche iniziamo a mescolare. Aggiungiamo lo zucchero, l’olio di semi di girasole e il succo d’arancia. A questo punto inseriamo un po’ alla volta la farina quindi uniamo il lievito per dolci e continuiamo a girare con le fruste.
A questo punto aggiungiamo le carote grattugiate e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta pronto il composto versiamolo in una teglia da 24 centimetri a cerniera rivestita con carta da forno .
Ora possiamo mettere in forno in modalità statica a 180° per 45-50 minuti. Altrimenti in modalità ventilata a 170° per 45-50 minuti.
Sforniamo e ricopriamo con dello zucchero a velo. Decoriamo a piacere con fettine di carote a seconda del proprio gusto personale.