Il Tortino Lotus e Mirtilli, una ricetta veloce da preparare, golosa, sana e di grande effetto. Scopriamo come prepararla passo dopo passo.
Se siete alla ricerca di una ricetta semplice e veloce da preparare ma che sia anche ‘fit’ e super gustosa, il Tortino Lotus e mirtilli è quella giusta per voi. Potrete gustare una colazione o una merenda nutriente e che soddisfi il palato ma anche gli occhi.
Ecco come la presenta la sua ideatrice, la food blogger stella_cooking_traveller:
“Oggi vi mostro come trasformare delle semplici crepes in un tortino fit e super gustoso è davvero semplicissimo, vi basterà preparare le crepes e assemblare il tutto e il tortino è fatto”
Tortino Lotus e mirtilli: gli ingredienti e la ricetta
Questo tortino creato da delle semplici crepes diventa un trionfo di gusto, colore e dolcezza da poter consumare senza sensi di colpa poiché realizzato con ingredienti davvero molto sani!
Gli ingredienti
“-90 gr di albume
-30 gr farina di avena aromatizzata al croissant
-50 ml di latte di soia
-8 gr di cacao amaro
-idrolitina + limone”
Procedimento
“In una ciotola mettere tutti gli ingredienti secchi e mescolare, dopodiché aggiungere quelli liquidi sempre mescolando e per ultimo far agire l’idrolita con limone per qualche secondo e mescolare. Cuocere le crepes in una padella antiaderente e una volta cotte lasciarle raffreddare. Farcire a strati con dello yogurt greco ai mirtilli ( oppure del gusto che preferite) …in superficie fare dei ciuffetti di yogurt..e decorare a piacere.. Io ho decorato con burro di arachidi, mirtilli e biscotto Lotus”
Non vi resta che mettervi ai fornelli e in pochi minuti preparare delle soffici e sottili crepes che vi permetteranno di assemblare questo dolce che vi conquisterà al primo assaggio!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram