Esiste un luogo dove il tempo si è fermato.
“Via, prendo su la moto andiamo via
la vita sai non è poi tutta qua
va giù il sipario è in onda la realtà”
Così cita una nota canzone di Raf, “Via”. Ed è questo il consiglio che CheDonna vuole darvi per una vera fuga romantica.
Il Biribino, Città di Castello (PG) – Questo casolare circondato da alti monti ha una storia affascinante. E’ un posto magico, nato come rifugio di perseguitati, divenuto nei secoli convento di suore ed ora, dal 1999, spettacolare Agriturismo, al confine tra Umbria e Toscana in provincia di Perugia, a Città di Castello.
Chiudo gli occhi ed immagino tutto quello che le orecchie stanno ascoltando: battaglie combattute, persecuzioni subite, conquiste di territori e di proprietà…Tutto questo si respira in questo luogo…Le mura, la struttura, le stesse opere di artisti passati appese per tutto il casolare di Dame dei secoli ormai dimenticati, sembrano quasi voler partecipare al racconto in corso, come volessero accrescere le già affascinanti parole di Maurizio Marrani (proprietario del casolare)…
Per voi CheDonna ha provato questa esperienza per dare, con reale convinzione, un consiglio a tutte le donne romantiche che amano sorprendere il proprio compagno.
Mille sono state le domande rivolte al padrone di casa sui miti, sulle leggende del posto, su come sia stato trasformare un convento secolare in un Agriturismo dei nostri giorni, ed ovviamente non poteva mancare la domanda di rito…si sa, la curiosità è donna. Dopo aver saputo delle tante battaglie che questo luogo ha visto compiersi, mi viene da chiedere: “quella povera gente è ancora qui, in mezzo a noi?”…lo sguardo di Maurizio è stato più esaustivo di mille parole…ora sta a noi credere o no….
E allora che aspettate, prendete su la moto, e andate…via…