Mare incantevole, paesaggi mozzafiato, cucina irresistibile e giusto compromesso tra glamour e relax. La Sardegna sembra offrire davvero tutto al turista che sceglie di trascorrervi le sue vacanze estive, inclusa la dubbia opportunità di rispondere al quesito più annoso di tutti i tempi: “come raggiungo l’isola?”.
Sebbene la Sardegna rientri tra le isole più incantevoli del mondo, la questione del viaggio per raggiungerla non è poi così trascurabile e spinge molti possibili vacanzieri a valutare anche altre mete, scoraggiati dai costi elevati e dalla difficoltà di trovare una via semplice e immediata per arrivare sull’isola. Le opzioni per il trasporto verso i lidi sardi sono essenzialmente due: aereo o traghetti ed entrambe sembrano avere i loro pro e contro.
Noi oggi abbiamo deciso di concentrarci su quella più quotata ma anche più controversa, i traghetti Sardegna. Non esiste, infatti, estate italiana senza una rinnovata polemica circa il costo e il funzionamento dei traghetti da e per la Sardegna. Oggi noi vi vogliamo proporre tre pro e tre contro di questo mezzo di trasporto, aiutandovi così ad aver ben presente ciò che vi attende e se si tratta davvero dell’opzione più adatta alle vostre esigenze.
Sebbene ci sia la possibilità di un rapido volo, sono molti i turisti che optano per il traghetto come mezzo di trasporto per raggiungere la Sardegna. Quali vantaggi comporta questa scelta? Quali sono invece i contro di un mezzo di trasporto forse un po’ “old School”? Scopriamolo insieme.
Le caratteristiche sopra elencate dovrebbero aiutarvi a schiarirvi le idee riguardo la possibilità di raggiungere la Sardegna con i traghetti. Scelta che a nostro avviso risulta essere la più valida per chi desidera raggiungere l’isola.