Una tragedia avvenuta all’alba in un appartamento situato nel quartiere newyorchese di Brooklyn dove nella notte è divampato un incendio che ha provocato la morte di 7 ragazzi tra i 5 e i 15 anni.
Il bilancio conta anche una donna, probabilmente la madre e un altro ragazzo, ricoverati in gravi condizioni.
Secondo le indiscrezioni le vittime potrebbero appartenere tutte alla stessa famiglia. Per domare l’incendio sono stati coinvolti oltre 25 mezzi dei vigili del fuoco e un centinaio di addetti. Sul posto sono intervenute anche le squadre mediche in una corsa contro il tempo per salvare e mantenere in vita le vittime: un bambino è morto sul posto, mentre gli altri sei ragazzi sono morti in ospedale.
Raccapriccianti i racconti di alcuni testimoni che hanno riferito ai media locali di “scene orribili”, con i vigili del fuoco che estraevano i corpi dall’appartamento per poi trasportarli con delle barelle sulle ambulanze. un vicino di casa ha riferito di aver visto la madre che è saltata fuori da una finestra per chiedere aiuto, urlando: “I miei figli sono là, fateli uscire!”.
Le autorità stanno effettuando gli accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio. In base ai primi risultati l’incendio non sarebbe doloso.