Valorizzare le labbra in ogni momento.
Carnose, a cuore, sottili, imbronciate, sorridenti….le labbra sono forse una delle cose che gli uomini guardano prima in una donna…
E noi? Sappiamo valorizzare questa nostra arma?
Proviamo insieme ad eseguire un trucco base per le labbra.
Ecco un disegno con i tre punti che andremo a toccare nella nostra prova.
Esecuzione:
- Prendiamo con un pennellino, o con un dito se preferite, un correttore chiaro. Passiamolo sull’interno delle labbra, sfumandolo il più possibile verso il bordo esterno, fino a renderle “prive” del loro contorno naturale;
- Con una matita bianca disegniamo con leggerezza un contorno ex-novo, cercando di percorrere il perimetro della nostra bocca;
- Con un tamponcino sfumiamo ancora di più il contorno bianco, in modo che ne rimanga solo una leggera percezione;
- A questo punto prendete la matita che avete deciso di usare per il vostro trucco, e disegnate di nuovo il contorno labbra, in modo da poter lavorare poi con il riempimento. Se nell’applicazione della matita colorata uscite dal contorno giusto, basta riprendere la matita bianca e correggere l’errore.
- E’ il momento di procedere con il rossetto desiderato. Prendete un pennellino pulito, tamponate il rossetto e iniziate a passarlo all’interno delle labbra. Potete usare due nuanche diverse, una più scura per l’esterno ed una, da applicare con un altro pennellino, per l’interno.
- Se avete un’occasione particolare dopo aver applicato il rossetto, potete, con un gloss glitterato, dare un’ultima passata…l’effetto sarà…brillante!