Trucco%3A+Occhi+Infossati
chedonnait
/trucco-occhi-infossati/amp/

Trucco: Occhi Infossati

Come corregge l’occhio infossato.

 

CheDonna oggi per voi ha catturato consigli dalla rivista Trucco & Bellezza, che esce in edicola ogni 2 mesi.

Con questo articolo vogliamo dare dei piccoli consigli per chi ha gli occhi infossati, e vuole trovare un trucco adeguato per correggere o armonizzare questa particolarità.

Andiamo allora a descrivere quello che vediamo in queste due foto, prima e dopo il trucco correttivo.

 

 Tipologia Occhio: Infossati o Incavati.

Si tratta di una tipologia di occhio piuttosto arretrato rispetto al naso e alla fronte. Queste caratteristiche morfologiche tendono a farlo essere in ‘ombra’ rispetto al resto del viso. In particolare la palpebra superiore sembra assai ampia e l’osso sovraobicolare spesso è sporgente.

Ombretto e matita.

Per correggere visivamente questa morfologia, bisogna innanzitutto evidenziare la palpebra mobile applicando un ombretto chiaro. E’ utile poi applicare all’interno del bordo palpebrale inferiore una matita color pelle o avorio. Sulla palpebra superiore è meglio evitare la bordatura (anche se sottilissima), mentre quella inferiore è preferibile realizzarla partendo da metà occhio verso l’esterno.

Ciglia.

Vanno accuratamente piegate ed è utile (a fine correttivo) applicare alcuni ciuffetti di ciglia finte, purchè di discreta lunghezza, per non creare ulteriori ombre.

Sopracciglia.

Non vanno mai depilate eccessivamente, devono essere piuttosto folte e leggermente scurite rispetto alla loro tonalità naturale.

In generale.

E’ importante truccare la sporgenza dell’occhio sovraobicolare con un colore opaco e non troppo chiaro (possibilmente pesca, terra chiaro, o addirittura lasciandolo del colore naturale), per renderlo meno sporgente. Ecco perchè sono da evitare assolutamente i punti luce molto chiari o perlati sotto l’arcata sopraccigliare.

 

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by