“È giunto però il momento di abbandonare questa grande famiglia e tornare alla mia vera professione, quella di regista, con un’esperienza in più e un bagaglio di ricordi indimenticabili.”
“Quando mi sono reso conto di non provare più gli stimoli a continuare, ho preferito lasciare spazio a un nuovo arrivato. La mia presenza è sempre stata sincera e motivata dal conoscere nuove donne che potessero arricchire il mio percorso.”
“Ho vissuto un tripudio di emozioni che ha ispirato nella mia testa una sceneggiatura per un film ad hoc: una commedia all’italiana sul genere di Germi – Monicelli – Bolognini – Vanzina. Attore protagonista senza dubbio Carlo Verdone! Durante le registrazioni delle puntate, mentre osservavo coppie e discussioni, mi sono sentito “rapito” dall’ispirazione artistica. Nella mia testa si stava concretizzando un’opera futura.”
“È così che me la immagino e che vorrei che anche voi ve la immaginaste: Pensate a una commedia all’italiana dove sul filo conduttore della partecipazione a un programma televisivo, si creano innumerevoli retroscena, tra vita privata e pubblica; un mix di intrighi passioni e segreti tra camerini e back-stage prima della registrazione.”
“Una miscela travolgente, una commedia da morir dal ridere, che analizza ciò che si vive prima durante e dopo la partecipazione a un programma cult quale Uomini e Donne.”
“Il progetto prevede inoltre la partecipazione nel ruolo attoriale/comparsa degli ex partecipanti che in questi anni hanno fatto parte del programma anche per una sola puntata: si tratterebbe così di un modo per rivederli tutti in una sola pellicola.”
“Se questa idea potesse stimolare l’interesse degli autori e della redazione, si potrebbe instaurare un rapporto collaborativo al fine di realizzarla. Sono sicuro che un film del genere potrà essere una sorta di Sex and the City all’italiana.”
Avete capito proprio bene! Alessio vorrebbe realizzare un film basato sulla sua esperienza all’interno del programma. Che dite? Ci riuscirà?
Page: 1 2