Hai una vecchia valigia da buttare? Aspetta, usa il riciclo! Ci sono idee simpatiche da copiare, realizzabili in poche mosse. Scoprine subito alcune!
“La valigia sul letto, quella di un lungo viaggio”, è la frase della famosa canzone di Julio Iglesias intitolata “Se mi lasci non vale”. Un successo senza tempo che ha fatto ballare intere generazioni. Un evergreen che parla di uno degli oggetti più utilizzati, ovvero la valigia.
Ne abbiamo una sempre a portata di mano. Siamo abili a farla e disfarla in poco tempo. Chi viaggia spesso per lavoro ha delle tecniche affinate per sistemare tutto il necessario in poco spazio. Non sempre, infatti, si viaggia con grosse valigie al seguito. Spesso, ci si accontenta di un trolley medio-piccolo.
Di pelle o in tessuto, con stampe coloratissime oppure a tinta unita, le valigie sono accessori irrinunciabili. Se ne regalano anche nelle occasioni speciali, spesso in formato set, con tre modelli di dimensioni differenti.
Le valigie di pelle sono più delicate. Con il tempo tendono a consumarsi. Se si sporcano, bisogna fare attenzione. Si può usare un batuffolo di ovatta con un po’ di latte detergente, praticando piccoli movimenti circolari sulla zona da trattare. E’ un trucchetto per rimuovere alcune macchie dagli oggetti in vera pelle.
Comunque, se hai delle valigie vecchie, prima di buttarle prova con il riciclo. Ecco alcuni spunti davvero interessanti.
La tua vecchia valigia può avere una seconda vita con il riciclo! Ci sono tante idee originali e low cost, da realizzare in poche mosse. Basta avere una buona manualità, dare sfogo alla creatività e il gioco è fatto!
Non buttare la tua valigia. Mettiti alla prova e adattala ad un nuovo utilizzo. Di seguito ti proponiamo un elenco delle idee più facili da realizzare.
LEGGI ANCHE –> 5 idee originali per riciclare vecchi peluche. Dai spazio alla tua creatività!
Ora sai come riciclare una vecchia valigia. Quelle che ti abbiamo proposto sono soltanto alcune idee. L’elenco sarebbe davvero troppo lungo. Con gli attrezzi giusti e una buona dose di pazienza, ricaverai un piccolo capolavoro dalla tua valigia. Cosa spetti? Mettiti subito all’opera!