Viaggi%3A+mete+al+femminile+per+la+festa+della+donna
chedonnait
/viaggi-mete-al-femminile-per-la-festa-della-donna/amp/

Viaggi: mete al femminile per la festa della donna

Festa della donna, vediamo le varie mete…in rosa!

FESTA DELLA DONNA TURISMO ROSA IDEE – La Festa dell’8 Marzo viene organizzata ogni anno per commemorare l’importanza sociale, politica e culturale delle donne nella storia dell’umanità. Nel nostro Paese, la giornata viene festeggiata tradizionalmente con il dono di mimose a tutte le donne. La Festa, tuttavia, rappresenta una buona occasione per dimenticarsi (almeno temporaneamente) degli impegni familiari e lavorativi e trascorrere qualche giorno in compagnia, rigorosamente femminile. Si tratta di un modo particolare di apprezzare lo spirito della giornata, che serve soprattutto a ricordare alle donne che la loro festa non può essere relegata a un solo giorno all’anno, ma deve rinnovarsi in ogni momento. Ecco alcune idee all’insegna del turismo rosa, in Italia e nel mondo

Corso di Vela nei Caraibi

Per quelle avventurose che pensano che i Caraibi non siano solo una il regno dell’ozio e  delle lunghe dormite, l’associazione Girls for Sail organizza corsi di cinque giorni per imparare le basi della navigazione a vela. L’itinerario parte dall’isola di Grenada e durante la vacanza, oltra a manovrare fiocco e randa, è possibile praticare snorkelling, sub e lunghe nuotate nel mare cristallino dell’arcipelago.

Enogastronomia sulla Costiera

L’agenzia ‘Travel for Women’ è gestita da due americane residenti in Italia e propone itinerari per sole donne che apprezzino il turismo slow in Italia e all’estero. Durante il mese di Aprile, c’è in programma un itinerario per scoprire la Costiera Amalfitana. Oltre ad ammirare le scogliere a picco sul mare e i paesini più caratteristici, sono previste durante il weekend visite a cantine vinicole, aziende biologiche e un corso con un cuoco per imparare i segreti della cucina campana.

Weekend vintage a Parigi….

….continua a leggere qui su www.viagginews.com

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by