Viaggio+di+nozze%3A+Lusso+o+Low+Cost%3F%3F
chedonnait
/viaggio-di-nozze-lusso-o-lowcost/amp/

Viaggio di nozze: Lusso o Low Cost??

Lusso o risparmio per il viaggio di nozze??

C’è chi, come vuole la tradizione, organizza il proprio matrimonio secondo i rituali classici, per godere, solo alla fine, delle meritata fuga. Maldive, Caraibi e Polinesia sono le mete più ambite per un viaggio di nozze super romantico.

 C’è, invece, chi preferisce essere originale e, con una manciata di euro, senza alcuno stress, prende, parte e si sposa! Alcune località sono specializzate nei matrimoni last minute e organizzano una cerimonia per voi in poche ore, da Las Vegas alle Seychelles, tutto è possibile.

Tante sono le idee fuori dai soliti canoni per chi desidera sposarsi altrove: c’è chi lo fa sott’acqua a Bora Bora con testimoni al seguito (tutti equipaggiati con maschera, pinne e boccaglio) oppure chi opta per una chiesa fatta di ghiaccio al Circolo Polare Artico.

Alternativi o tradizionali che siate, ecco le mete più gettonate e le idee più originali per scegliere la vostra luna di miele.

Dalla crociera – che si fa una sola volta nella vita – all’isola dei sogni, dal viaggio on-the-road ai pacchetti all inclusive.

C’è chi preferisce una vacanza organizzata nei minimi particolari con tour acquistato nell’agenzia di viaggio e chi ne sceglie una all’insegna dell’avventura, per esempio nel vicino Marocco, o chi percorre in treno l’intera tratta della Transiberiana o pedala in bicicletta attraverso la Patagonia, tra boschi, parchi nazionali e terme naturali.

Per chi è a corto di euro, esistono anche tante soluzioni low cost.

I viaggi di nozze, infatti, sono solo una scusa per trascorrere alcuni giorni con il partner prima di buttarsi nella vita di tutti i giorni. E non è necessario sborsare cifre vergognose per divertirsi. Dal sud della Francia alla crociera nel Mediterraneo, dalle spiagge dell’Egitto o della Tunisia, la scelta è ampia.

Le nuove tendenze nuziali stanno raccogliendo sempre più seguaci tra i futuri sposini.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by