Vincitore+Amici+di+Maria+De+Filippi+2014%3A+Deborah+vince+la+13%C2%B0+edizione+del+Talent+Show
chedonnait
/vincitore-amici-di-maria-de-filippi-2014-deborah-vince-la-13-edizione-del-talent-show/amp/

Vincitore Amici di Maria De Filippi 2014: Deborah vince la 13° edizione del Talent Show

Finale ‘Amici di Maria De Filippi’, martedì 27 Maggio 2014, in attesa del vincitore

Ieri sera, lunedì 26 Maggio 2014, abbiamo assistito alla finale del Grande Fratello 13, il Reality Show per eccellenza targato Mediaset, con la vittoria di Mirco Petrilli. Oggi tocca ad un altro ‘mostro’ di Canale5, forse più amato del cugino andato in onda ieri sera; stiamo parlando del Talent Show ‘Amici di Maria De Filippi’, arrivato anch’esso alla sua tredicesima edizione.

“Da grande voglio fare la cantate, quando cresco voglio fare il ballerino”…. Quante volte da piccoli abbiamo pronunciato queste frasi ai nostri genitori, come se diventare cantante o ballerino fosse la nostra aspirazione più grande? Chissà cosa dicevano Celentano, Madonna, De Andrè quando erano piccolini, chissà se anche loro da bimbi speravano di diventare artisti, e chissà se anche i loro genitori le prime volte scoppiarono a ridere sentendo un sogno così immenso e apparentemente così irraggiungibile.  Eppure questi mostri sacri, nazionali ed internazionali, con sudore, caparbietà, impegno e dedizione posso oggi dire di avercela fatta, di aver raggiunto il loro grande sogno. Ecco allora che Amici di Maria De Filippi non è più un semplice programma televisivo, ma può diventare, come nel caso di Emma Marrone, di Alessandra Amoroso, il trampolino di lancio per una carriera da urlo.

I tre finalisti di Amici

La finale è partita, ed i tre finalisti stanno per contendersi vari premi, anche se ovviamente il più ambito è la vittoria finale, per diventare l’eroe della tredicesima edizione del Talent Show ‘Amici di Maria de Filippi’.

Deborah Iurato, Vincenzo Durevole, Alessio e i suoi Dear Jack questi i nomi di chi ce l’ha fatta, di chi è arrivato fino alla fine, di chi potrà dire ‘io c’ero’, ma non tutti potranno anche dire ‘io ho vinto’, questa frase spetta ad uno solo di loro.

La gara, il primo eliminato

La prima sfida della serata vede come protagonisti Vincenzo, l’ultimo ballerino rimasto in gioco, e Deborah, la cantante del sud. I due si sfidano a colpi di musica e ballo, note e coreografie, regalando al pubblico uno spettacolo davvero da pelle d’oca, anche se purtroppo dopo qualche esibizione si torna con i piedi per terra, e ci si rende conto che in fin dei conti è una finale, e come tale deve avere sì un vincitore, ma anche degli eliminati. Si chiude quindi il televoto, ed il primo eliminato, che deve abbandonare il sogno di vincere il programma, è Vincenzo. Stop al ballo quindi, la finale si lotterà tra due cantanti: Deborah contro i Dear Jack.

Vincitore Amici di Maria De Filippi 2014

Si parte con la sfida che forse tutti si aspettavano, la vera finale, quella che decreterà il vincitore di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Una band tutta italiana, quella dei Dear Jack, si scontra con la voce grintosa dell’unica donna arrivata in finale, Deborah. Inediti, cavalli di battaglia, classici nazionali e internazionali, la finale mischia un po’ tutti i generi, e davvero si fatica a capire chi tra i due potrà sollevare il trofeo della vittoria.

Ma anche questa volta il momento è arrivato, il pubblico ha deciso, il vincitore del serale di Amici 2014 è Deborah!!!!!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by