Zucche+di+Halloween+da+stampare+e+da+colorare+per+bambini
chedonnait
/zucche-halloween-stampare-colorare/amp/
Lifestyle

Zucche di Halloween da stampare e da colorare per bambini

Tantissime sono le idee per delle zucche di Halloween da stampare e da colorare. Si tratta di un’attività da poter fare con i bambini.

Come la nostra Festa dei Morti, Halloween è una festività attesa da adulti e bambini. Derivata dall’antica festa celtica di Samhain, Halloween è festeggiata soprattutto negli Stati Uniti, ma si è ormai diffusa in tutto il mondo. C’è da dire, però, che Festa dei Morti in Italia, Halloween negli USA, El Día de los Muertos in Messico e altre festività simili nel mondo vengono festeggiate tutte in questo periodo dell’anno e hanno un unico filo conduttore: il mondo dei defunti, di chi non c’è più e la rinascita.

Zucche di Halloween da stampare e da colorare per bambini – CheDonna.it

Cambiano le usanze, quindi e si evolvono nei secoli ma, alla fine, tutte arrivano da un unico punto. Per la precisione, Halloween si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre. Bimbi e adulti si travestono da streghe, fantasmi e chi più ne ha più ne metta. Protagoniste di questa festività sono le zucche, legate alla leggenda irlandese di Jack O’Lantern che vede le zucche intagliate e illuminate. Scopriamo insieme alcune zucche di Halloween da stampare e da colorare per bambini.

Zucche da colorare e da stampare per bambini



Se siete in cerca di un disegno di zucca da colorare e da stampare per bambini, siete nel posto giusto. Questo periodo è il momento giusto per la realizzazione di lavoretti originali, da utilizzare nella notte più spaventosa dell’anno. Si tratta di lavoretti fai-da-te che piacciono tantissimo ai bambini e che sono anche semplici da fare.


Generalmente, sono disegni che è possibile colorare e ritagliare, quindi è possibile scegliere la tipologia di carta in base a ciò che si desidera fare.

Potrebbero, infatti, essere utilizzati per creare delle decorazioni di Halloween da appendere in qualunque parte della casa o da incollare su oggetti vari. Insomma, non c’è limite alla fantasia.

Disegni di Halloween spaventosi, facili da colorare e da stampare



Tanti sono i disegni di Halloween spaventosi, facili da colorare e da stampare insieme ai bambini e non solo. Se state organizzando una festa, gli addobbi di carta o cartone sono una scelta da valutare. Del resto, basta semplicemente procurarsi l’occorrente – carta o cartone, forbici, colori, colla o nastro adesivo – scegliere uno o più tra le tante zucche da colorare e stampare e mettere in moto la fantasia.


Non c’è che l’imbarazzo della scelta e, poi, servono soltanto un paio di minuti per stampare. Certamente, è un’attività che ai più piccoli fa impazzire e un ottimo modo per respirare l’aria di Halloween insieme e trascorrere del tempo di qualità in famiglia o tra amici.

Siete pronti a stampare e colorare le zucche di Halloween? Buon divertimento!

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by