SPECIALE INVITATA AL MATRIMONIO: i colori che NON devi assolutamente indossare

Sei invitata ad un matrimonio ma non sai cosa mettere? Ecco i colori che devi evitare per non fare brutta figura. Scopriamoli!

La bella stagione è ricchissima di feste e celebrazioni, dalle comunioni, alle cresime fino ad arrivare a battesimi ed al più importante di tutti, a livello di inviatati, ovvero il matrimonio. Ma sai che ci sono delle regole che devi assolutamente rispettare se sei una invitata?

Sposa con amiche che brindano
Matrimonio: ecco i colori che non devi assolutamente indossare- Chedonna.it

Gli esperti di Chedonna ti indicheranno quali consigli seguire per essere bellissima ma senza fare brutte figure. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa indossare, o meglio, quali colori scegliere per il nostro abito.

Matrimonio: attenzione a questi colori

Il giorno del matrimonio è sempre una festa, sia per gli invitati che ovviamente per gli sposi. Ma se quest’ultimi sanno come devono vestirsi per tutti gli altri il problema è fondamentale, specialmente per le donne. Si perché vogliamo apparire sempre al meglio.

Sai che ci sono, oggettivamente, dei colori che è bene non indossare? Noi oggi ti sveliamo quali sono, in questo modo, quando sarai invitata ad un matrimonio non avrai alcun tipo di dubbio su cosa indossare. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo i motivi ed il motivo per il quale è bene fare questa scelta.

amici che brindano con gli sposi
I colori che è bene non indossare al matrimonio-Chedonna.it
  • Il bianco. Il motivo per il quale non è giusto indossare questo colore è perché riservato alla sposa. Ecco quindi che potremmo essere scambiate per la festeggiata nel suo grande giorno durante la festa.
  • Il nero. Questo colore è ad appannaggio dei funerali. Se decidiamo per lui potremmo mostrare la nostra non felicità per l’unione di questa nuova famiglia.
  • Il rosso. È un colore troppo vistoso e potrebbe catturare l’attenzione di tutti distogliendola dalla sposa. Non è assolutamente giusto.
  • Il viola. Secondo la tradizione cristiana è il colore dell’espiazione dei peccati. Ecco quindi che è bene lasciare questa scelta per altre giornate di festa.

Come hai visto non sono poi così tanti i colori che è bene evitare il giorno del matrimonio. Seguendo questi conigli sarai perfetta e nessuno avrà nulla a che dire con quello che hai deciso di indossare. Quindi adesso vai in giro per negozi e scegli quello che preferisci.

Sicuramente sarà perfetto per te e ti farà sentire bellissima. Ricorda sono importanti anche gli accessori, abbinali nel migliore dei modi senza esagerare. L’attenzione principale deve ricadere solamente sulla sposa e sul suo marito. Se ti interessa leggi  anche quali sono le  Scarpe da donna, i modelli più comodi ed eleganti per l’estate 2024

Impostazioni privacy